Home » Affari tuoi – Speciale Anni ’80 su Raiuno

Affari tuoi – Speciale Anni ’80 su Raiuno

Se accendendo la tv stasera alle 20:40 su Rai Uno vi sembrerà di essere tornati indietro nel tempo di circa 30 anni, non preoccupatevi, è Affari tuoi – Speciale Anni ‘80, una puntata speciale del gioco dei pacchi condotto da Max Giusti che, per una sera, cambia veste e viene catapultato direttamente negli anni delle musicassette, dei paninari e della disco music.

A partire dall’età dei venti concorrenti in studio – compresa tra il 1 gennaio 1980 e il 31 dicembre 1989 – tutto in questa serata speciale sarà rigorosamente legato agli Anni ’80. Otto ballerini in stile breakdance balleranno la sigla remixata per l’occasione e l’istrionico conduttore farà il suo ingresso in studio a bordo di un SI, il famoso motorino in voga in quegli anni, con indosso un bomber e un casco d’epoca. Anche lo studio si trasformerà: al posto del telefono nero per parlare con il Dottore ci sarà un telefono a gettoni, al posto del “pacco matto” che sale da terra, uno pacco a forma di palla stroboscopica che scende dall’alto, e al posto del “gufo” una riproduzione di E.T. l’extraterrestre.

La partita si giocherà in Lire, con il pacco di valore massimo di 1.000.000.000 di lire. A iniziare il gioco sarà il “pacchista” che per primo risponderà correttamente ad un domandone iniziale sugli Anni ’80 e anche il tabellone sarà arricchito da elementi nuovi, come Paninaro o Dallas, che porteranno degli ingressi a sorpresa in studio. Inoltre, alcuni ospiti e icone di quegli anni come Jerry Calà, Cristina D’Avena e Alberto Tomba arricchiranno la serata con il loro contributo sui mitici Anni’80.

Lascia un commento