La partita del cuore 2011: calcio e solidarietà su Raiuno

di Redazione 3

Questa sera su Raiuno andrà in onda, in diretta dallo stadio Tardini di Parma, La partita del cuore 2011: la Fondazione Telethon, piloti e campioni sportivi sfideranno, in un triangolare d’eccezione, la Nazionale Italiana Cantanti e la Nazionale Parlamentari.

La serata di sport e di festa, che corrisponde al ventesimo anniversario di attività della manifestazione, sarà condotta e raccontata da Fabrizio Frizzi e da Mara Venier, che verranno affiancati, in collegamento da bordo campo per raccogliere i commenti e le sensazioni a caldo, dalle due co-conduttrici Manila Nazzaro e Roberta Gangeri.

Tra i personaggi che hanno già confermato la loro presenza in campo figurano: i ferraristi Fernando Alonso, Felipe Massa e Giancarlo Fisichella, i cantanti Enrico Ruggeri, Claudio Baglioni, Luca Barbarossa, Gigi D’Alessio, Max Gazzè, Alex Britti, Paolo Belli, Sonohra, Paolo Meneguzzi e gli attori Neri Marcorè e Raoul Bova, i calciatori/ex calciatori Gianfranco Zola, Roberto Mancini, Hernan Crespo, Amauri, Fabrizio Miccoli, Tino Asprilla, Marco Osio, il sindaco di Verona Flavio Tosi, quello di Firenze Matteo Renzi e quello di Parma Pietro Vignali. L’arbitro della partita sarà Roberto Rosetti.

Nel corso della serata verrà incoraggiata e sostenuta da tutti i partecipanti la raccolta fondi a favore della Fondazione Telethon, per la ricerca sulla distrofia muscolare e le malattie genetiche. La raccolta dei fondi di quest’anno, inoltre, sarà anche a favore della Fondazione Parco della Mistica Onlus, progetto nato per la realizzazione del Campus Produttivo della Legalità e Solidarietà centro di promozione produzione culturale e di recupero e valorizzazione dell’area Tenuta della Mistica, che si estende per ventisette ettari a ridosso del Grande Raccordo anulare di Roma.

Se volete gustarvi la grande sfida della solidarietà di Raiuno sintonizzatevi alle 20.30 per seguire La partita del cuore (regia di Duccio Forzano, autori Claudio Fasulo, Andrea Lo Vecchio, Gianluca Pecchini e Giorgio Verdelli). Se volete contribuire alla causa potete farlo attraverso un sms solidale al numero 45508 (fino al 5 giugno) o attraverso la carta di credito contattando il numero verde CartaSi 800.383008.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>