La Melevisione è tornata su Rai YoYo

di Redazione 2

Dal lunedì al venerdì alle 8.30, alle 11.30 e alle 17.00 su Rai YoYo (è cominciata ieri) va in onda La Melevisione, una produzione Rai YoYo di Bruno Tognolini, Janna Carioli, Martina Forti, Luisa Mattia, Lorenza Cingoli, Lucia Franchitti, Donatella Meazza per la Regia di Alfredo Franco.

E’ tornata finalmente la tv dei bambini ed il mondo della fiaba, e la nuova edizione del programma dedicato ai piccoli telespettatori ha come sempre protagonista il mondo del Fantabosco, un mondo immaginario nel quale il bambino guidato da il folletto Milo Cotogno, vive fiabe, ed avventure tutte in forma giocosa.

Milo è colui che fa da tramite tra i bambini e il mondo di Melevisione che in questa nuova edizione, ha potenziato la relazione con i bambini attraverso un rapporto dinamico tra storie in Tv e sito web.

Da questa stagione saranno molti e differenti i canali di interattività che valorizzano il rapporto con i piccoli spettatori, e nel corso delle puntate, verrà approfondita, attraverso un richiamo che rimanda a un gioco di Vero-Falso proposto sul web, il mondo melevisivo.

In ogni puntata il programma prende ispirazione da un tema fantastico, e come sempre al suo interno ritroveremo anche la parte in cui si utilizza la Manualità, la Filastrocca, la Canzone e l’Informazione. Giorno dopo giorno i piccoli telespettatori, accompagnati e protetti dal Folletto Aggiustaguai potranno vivere mille avventure, imparare e divertirsi insieme ai Folletti Luminosi, e alle creature che possono parlare con il bambino come Balia Bea, Re Quercia, Shirin Scintilla, la genietta del Fantabosco.

I personaggi sono: Milo il folletto aggiustaguai e colui che prepara squisite bibite al chiosco; Balia Bea, la balia della principessa Odessa; la principessa Odessa che regna su tutto il Fantabosco ed è figlia di Re Quercia; Lupo Lucio è il lupo feroce che non riesce mai a mangiare i porcellini e caprette; principe Giglio è il fidanzato di principessa Odessa che vuole andare a caccia di draghi; Shirin è la genietta capace di realizzare un desiderio al giorno; Strega Varana; Fata Lina la fatina delle acque; Orco Manno; Orchidea moglie di Orco Manno; Vermio un mercenario del Fantabosco.

Il sito di Melevisione rappresenta un nuovo luogo di incontro e di approfondimento per tutti i bambini ed è possibile accedervi attraverso una magica mappa direttamente che trovate su JuniorRai.it

Commenti (2)

  1. Ciao Milo,le tue bibite sono squisite,sei un bravissimo folletto.Come va al Chiosco?

  2. Ciao Milo,le tue bibite sono squisite,sei un folletto bravissimo.Come va al kiosco?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>