Winx Celebration Day, su Rai Ragazzi il 28 gennaio

di Antonio Ruggiero Commenta

In occasione del quindicesimo anniversario del Winx Club, Rai Ragazzi propone il Winx Celebration Day, una programmazione speciale dedicata alle fatine create da Iginio Straffi

Il 28 gennaio Winx Club, la serie animata creata da Iginio Straffi,  si prepara a festeggiare un importante anniversario: sono infatti passati quindici anni dal 2004, quando debuttava su Rai 2 la prima serie dedicata alle giovani fate, quindici anni di avventure, amicizia, coraggio e successi con Winx Celebration Day, una programmazione speciale per i fan di ieri e di oggi che verrà proposta dai due canali di Rai Ragazzi, Rai Gulp e Rai YoYo e che vi sveliamo subito dopo il salto.

Winx Celebration Day, la programmazione dedicata alle Winx

Si inizia alle 18.40 su Rai Gulp con il film Winx Club – Il mistero degli abissi, il terzo film di animazione ispirato alle fatine più famose d’Italia, ambientato dopo la quinta stagione. Mentre gli umani stanno inquinando gli oceani della terra minando l’armonia dell’Oceano Infinito, le perfide Trix, che da sempre sognano di sottomettere tutta Magix, si mobilitano per impossessarsi di una perla che darebbe loro un potere sconfinato. Per riuscire nell’impresa, si alleano con l’altrettanto perfida Politea, ripescano dall’Oblivion il terribile Tritannus e catturano il bel principe Sky, fidanzato della Winx Bloom.

Alle ore 20.25, invece, su Rai YoYo, ci sarà una maratona con alcuni degli episodi più significativi della serie, distribuita in circa 150 paesi, e che ha generato un vero e proprio fenomeno, con film, live show e fans in tutto il mondo. Per l’occasione sarà proposta anche un’anteprima dell’attesa ottava stagione, in arrivo nel corso del 2019.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>