Home » Sanremo 2013, Fabio Fazio: “Abolirò le eliminazioni e ogni big porterà 2 canzoni”

Sanremo 2013, Fabio Fazio: “Abolirò le eliminazioni e ogni big porterà 2 canzoni”

Fabio Fazio, in una serie di dichiarazioni pubblicate da Vip, ha ufficializzato in prima persona le novità che caratterizzeranno il prossimo Festival di Sanremo, in onda nel 2013. Tra le novità, abolite le eliminazioni e due canzoni per ogni big.

Queste sono le affermazioni del conduttore:

Abolirò l’eliminazione dei big, in 14 partono e in 14 arrivano in finale. Ma la vera novità consiste nel fatto che per la prima volta nella storia di Sanremo ogni cantante presenterà non una ma due canzoni inedite. In pratica, in ciascuna delle prime due serate si esibiranno 7 big e ognuno presenterà due brani nuovi. Saranno dei veri e propri mini-concerti. 

Fabio Fazio ha aggiunto:

In questo modo do la possibilità ai cantanti di rischiare qualcosa, di non presentare quello che spesso viene chiamato il brano sanremese, ma di proporre anche qualcosa di più originale o bizzarro. Questo meccanismo ha il vantaggio che costringerà tutti a ragionare di canzoni, a riportare la musica al centro del Festival. E in un certo senso torneremo al vecchio 45 giri, quello con il lato A e il lato B.

Photo Credits | Getty Images

Lascia un commento