Home » Festival di Castrocaro 2008: la musica estiva è su Raiuno

Festival di Castrocaro 2008: la musica estiva è su Raiuno

Per tutti coloro che sentono l’assenza di buona musica in televisione, stasera Raiuno trasmette il Festival di Castrocaro, uno dei punti di riferimento per gli agenti discografici italiani (qui sono stati lanciati Laura Pausini, Zucchero, Ramazzotti).

Condotto da Eleonora Daniele, che abbiamo visto recentemente alla guida di uno dei quattro speciali del sabato sera, il festival vedrà la partecipazione di 12 cantanti che si esibiranno dal vivo, cantando alcune delle canzoni simbolo del repertorio italiano.


Una giura tecnica, guidata da Gianni Bella, con Raul Casadei, Tony Esposito, Mario Lavezzi, Lighea, Marco Mangiarotti, Iva Zanicchi e Fio Zanotti, sceglierà, insieme ai 200 giurati del pubblico con tanto di telecomando per votare, il vincitore.

Parteciperanno alla serata anche Al Bano, Alexia (e pare Andrea Mingardi), come guest star, oltre a Maurizio Battista con le sue incursioni comiche.

Per usare uno slogan caro a X Factor: stasera la musica batte su Rai 1. A che ora? Alle 21.20.

2 commenti su “Festival di Castrocaro 2008: la musica estiva è su Raiuno”

  1. Beh anch’io ho partecipato alle selezioni di Castrocaro , finalmente l’iscrizione era gratuita e senza limiti di età e non come quelle precedenti di quel malfattore di Vitola che nonostante gli sponsor chiedeva solo per le audizioni ben 300 euro per fare un provino e 36 anni di MASSIMA ETà(vergogna va a lavurà barbun)
    comunque io sono stato eliminato alla prima selezione
    ho dovuto studiarmi in due giorni due cover da 2 min (mai fatto prima essendo cantautore ) diciamo che un giorno e mezzo lo perso per cercare le basi e tagliarle a due min .
    Riguardo alla finale non lo vista ma sentita via radio per non farmi abbocchiare dalle immagini (madonna quanti vuoti che ho sentito :regia voto 1 ) . Devo dire che sinceramente i vari raccomandati a parte quel ragazzino di 15 anni …
    BARBOT JUNIOR SAMMY e altri non mi sono piaciuti PER NIENTE per il loro scimmiottare e urlare sui toni alti come l’imitazione di Giorgia (di un uomo ) e Irene Grandi e ste impostazioni scolastiche VOLUTE A modello copy” penso da Gianni bella ” che è stonato come una capra e non ha personalità .
    Alle mie selezioni c’era gente veramente in Gamba come patti & i Marè ( un gruppo che ci sapeva fare veramente trovo strana la loro eliminazione) ( e poi mi dite che non c’e’ il trucco?) e un sacco di NEGRI AMARI VASCHI ZUCCHERI TIZIANI FERRI E COMPAGNIA BELLA , pochi con una vera personalità
    Pensavo di passare alle prime selezioni anch’io con la mia interpretazione da battisti di “seconda mano alla mia maniera ” ma forse per la mia età sono stato elimato (ne ho 43 fisicamente e 18 di cervello http://www.myspace.com/biofunk )
    Spero comunque che questo festival continui e rimanga con lo stesso tipo d’iscrizione , e che si trovi il miglior modo di selezionare i cantanti seriamente magari eliminando a priori chi cerca di scimmiottare altri cantanti e perchè no, chi abbia fatto più di 1 anno di scuola di canto rinomate che rovinano di personalità (io l’ho mollata dopo 3 mesi perchè mi stava venendo la voce di vasco e alex baroni !!!) Comunque Buone Vacanze e state attenti dai VITOLA e Company che fottono soldi ( cercate posti da iscrizioni gratuitE ) ATTENZIONE LE CHIAMANO SPESE DI SEGRETERIA MA SONO BALLE!!! HANNO GLI SPONSOR!!! (NON PARLO DI SAN REMO LAB CHE E UN’ULTERIORE TRUFFA (3500 EURO pER SEGUIRE CANTANTI METEORìA ) E IL tUSCOLANO DI MOGOL ALTRO TRUFFATORE CHE CHIEDE ISCRIZIONE DI BEN 4000 EURO PER ASCOLTARE SEMPRE DELLE METEORE DI CANTANTI (QUESTA E ROBA DA DENUNCIARE NO QUELLA POVERA PRESENTATRICE ) (A LEI GLI SON PIACIUTO ALLE SELEZIONI : )
    CIAO VADO GIUDICATEMI SE VOLETE SUL MIO SITO LIBERO DI MYSPACE SCARICATE SU EMULE tutto di GIANNI BELLA E I DISCHI DI VASCO !!! (mi ha copiato un pezzo di una mia canzone e non mi ha manco salutato) riciao [email protected]

    Rispondi

Lascia un commento