Home » Guerrieri – storie di chi non si arrende. Da stasera alle 22:40 su La7

Guerrieri – storie di chi non si arrende. Da stasera alle 22:40 su La7

Se Rai 2 propone Razza Umana come programma sociologico, La 7 risponde con Guerrieri – storie di chi non si arrende, una nuova trasmissione che andrà in onda da questa sera a partire dalle 22:40. Lo scopo è quello di raccontare l’Italia e gli italiani attraverso le storie di uomini e donne che non si arrendono di fronte alle difficoltà della vita di tutti i giorni.

Sarà il musicista e compositore Saturnino a raccontare le storie del programma, che prende spunto dall’idea sviluppata da Enel attraverso la campagna #guerrieri. Saturnino girerà l’Italia alla scoperta delle vite curiose degli “eroi” che ogni giorno animano il nostro Paese. Nella prima puntata di Guerrieri – storie di chi non si arrende, Saturnino incontrerà Laura Rampini, la prima paracadutista paraplegica al mondo. Laura è stata vittima, a poco più di vent’anni, di un terribile incidente automobilistico che l’ha costretta su una sedia a rotelle. Quel giorno, di cui ha solo qualche vago ricordo, la sua vita è cambiata in maniera irreparabile. Laura non si è arresa e ha trovato in se stessa la forza di ricostruirsi una vita e di realizzare il sogno che coltivava da bambina: quello di volare.

 

Saturnino entrerà con discrezione nel mondo di Laura, conoscerà i suoi familiari e le persone che la Rampini assiste con la sua associazione. Ne rimarrà coinvolto a tal punto da decidere di fare il suo primo lancio in paracadute. Un salto da 4000 metri in compagnia di Laura, che Saturnino non esiterà a ricordare come un’esperienza pazzesca.  Chissà, magari la storia di Laura potrebbe coinvolgere anche voi.

 

Photo Credits | Settimio Benedusi

Lascia un commento