Home » Sfilata d’amore e moda 2009, questa sera su Rete 4

Sfilata d’amore e moda 2009, questa sera su Rete 4

Questa sera alle 21.00 su Rete4, Emanuela Folliero, insieme a Daniele Battaglia danno il via alla tredicesima edizione di Sfilata d’amore e di moda (prodotta da Stefano Cavezzi e Alessandro Pasetti), con un ospite d’onore, quale Christian De Sica, a cui verrà consegnato il Premio Carife.

La sfilata, svoltasi nella bellissima cornice di Piazzetta dei Trepponti a Comacchio, il 17 giugno del 2009, vede come protagonista la moda dei costumi da bagno 2009 e l’alta moda.

Ad allietare la serata con la comicità, ci sarà Emanuela Aureli, mentre a darci qualche chicca sulla vita dei vip, ci sarà  il gossipparo Roberto Alessi.

La prima maison a sfilare sarà quella di Gattinoni con il suo direttore creativo Guillermo Mariotto, seguono le creazioni di Parah, Ean 13, Goldenpoint, Sasch, Sakè, Gianni Molaro, Yamamay, Stella Jean, Calzedonia, Versace, Philippe Matignon, SiSi, Golden Lady e Hue, accompagnati da alcuni testimonial del mondo dello spettacolo quali Anna Falchi, Guillermo Mariotto, Belen Rodriguez, Nina Moric, Maddalena Corvaglia, Alessio di Clemente, Francesca Fioretti del G.F. 2009, Marianne Puglia, Adriana Volpe, Clizia Fornasier ed Andrea Montovoli.

Per quanto riguarda il mondo del cinema, come abbiamo già scritto, De Sica riceverà il premio Carife per l’ambiente, dato a coloro che contribuiscono e si distinguono per il contributo dato all’ecologia, inoltre durante la serata, verranno mandati in onda dei fantastici video che ripercorrono la storia del cinema, difatti, le sfilate sono ispirate ai vecchi film hollywoodiani e film cult.

Verrà consegnato, alla vedova di Michelangelo Antonioni, Enrica Fico, un riconoscimento al regista italiano, oramai defunto che ha reso il cinema del bel paese famoso a livello mondiale attraverso le pellicole Il deserto rosso e L’eclisse.

Massimo Ranieri ci delizierà con la sua musica, mentre Manlio Dovì prenderà in giro qualche personaggio famoso attraverso le sue eccezionali imitazioni.

Una sfilata eccezionale, una serata da ricordare, in cui il Made in Italy tira fuori tutta la sua grinta e dove Pret a Porter, moda Beachwear e haute couture sfilano sotto lo stesso cielo stellato: tutto questo è Sfilata d’amore e moda 2009!

Lascia un commento