Home » Play to stop – Europe to climate su Mtv i Backstreet Boys per sensibilizzare sulle tematiche ambientali

Play to stop – Europe to climate su Mtv i Backstreet Boys per sensibilizzare sulle tematiche ambientali

Questa sera alle 21.00 su MTV, i Backstreet Boys saranno protagonisti del terzo ed ultimo concerto della campagna della Commissione Europea Play to Stop: Europe for Climate (in precedenza si erano esibiti Moby a Stoccolma e gli Editors a Budapest).

L’iniziativa, sostenuta dall’emittente MTV, ha il compito di sensibilizzare grandi e piccini sulle tematiche per cui si batte l’Unione Europea, cioè la lotta contro i cambiamenti climatici in corso.

La band, che è da poco uscita con il nuovo album This is us, facendo la felicità di milioni di fan in tutto il mondo, ha deciso di scendere in campo insieme ad altri artisti ed appoggiare la causa. Brian Litrell, uno dei membri del gruppo ha detto:

È giunta l’ora che tutti noi facciamo il possibile, non soltanto sensibilizzando sui problemi climatici, ma soprattutto facendo qualcosa di concreto. Siamo fieri di collaborare con MTV e ‘Play to Stop: Europe for Climate’, e non vediamo l’ora di incontrarvi a Copenaghen

L’organizzazione Play to Stop: Europe for Climate, per l’iniziativa non solo ha chiesto l’aiuto di artisti nel mondo della musica, ma anche di personaggi famosi di 11 paesi differenti, come la tennista Magdalena Maleeva, l’attore tedesco Tobias Schenke, il campione mondiale di ginnastica aerobica Attila Katus, Paola Maugeri, il presentatore televisivo svedese Shire Raghe e molti altri.

Secondo la Commissione Europea, per sistemare un po’ le cose si dovrà fermare l’aumento di emissioni di gas ad effetto serra (Co2), cercando di ridurle a livello mondiale, nel frattempo la Unione Europea è già in base d’attacco per ridurre le emissione di almeno un 20% rispetto al 1990, ed entro il 2020 salirà di un 10 %.

A chiacchiere sono tutti buoni a sostenere una causa, vediamo se si riesce realmente a fare qualche cosa di importante e utile, perlomeno con l’evento della Commissione Europea sostenuto da MTV, migliaia di persone possono realmente capire osa sta succedendo ed iniziare a darsi da fare nel loro piccolo.

20 commenti su “Play to stop – Europe to climate su Mtv i Backstreet Boys per sensibilizzare sulle tematiche ambientali”

Lascia un commento