La prova del cuoco: su Raiuno la dodicesima edizione

di Redazione 28

Da domani, ore 12, parte la dodicesima edizione de La prova del Cuoco, il fortunato programma quotdiano di cucina condotto da Antonella Clerici. La novità più importante di questa stagione è quella dell’abbinamento della trasmissione alla Lotteria Italia: ogni giorno saranno messi in palio premi per il valore complessivo di 50mila euro, più un superpremio attraverso un gioco telefonico. Inoltre, una volta alla settimana, tra tutti coloro che avranno telefonato o inviato un sms, verrà assegnato mediante estrazione un premio di 100 mila euro.

La scenografia del programma Endemol, curata da Flaminia Suri, è del tutto nuova: cucine supertecnologiche a vista e settori occupati dal pubblico in studio posizionati proprio dietro le quattro cucine  con  spazi  tra i vari set della scena per dare l’idea di un maggior raccoglimento e ricreare quella atmosfera di intimità propria  di un focolare domestico.

Tra le nuove rubriche previste c’è Anna contro tutti, con protagonista Anna Moroni, la quale una volta a settimana sfiderà un componente del cast del programma o una persona presente tra il pubblico  nella preparazione di un piatto: giudice di gara Claudio Lippi. Novità anche nell’articolazione de La gara culinaria, momento centrale del programma: i concorrenti delle due squadre del Pomodoro rosso e del Peperone verde non cambieranno ogni puntata ma rimarranno in gara per cinque giorni consecutivi per aggiudicarsi il montepremi in palio. Dal  lunedì al giovedì saranno giudicati dal pubblico in studio e il vincitore della gara conquisterà, per ogni vittoria riportata, 1 punto, mentre il venerdì saranno giudicati da Paola Ricas che potrà assegnare, in una volta sola, 5 punti. Il concorrente che, alla fine della settimana avrà il punteggio più alto potrà aggiudicarsi la somma di 5.000 Euro. Ad affiancare i concorrenti, ogni giorno, ci sarà uno degli chef fissi del programma (tra essi, confermati Alessandra Spisni, Laura e Margherita Landra).

Confermate la rubrica Caccia al Cuoco, spazio dedicato a chef emergenti, e lo spazio Casa Clerici: la conduttrice mostrerà come preparare una ricetta di cucina “veloce”, per chi ha poco tempo a disposizione. Stessa sorte per Campanile e Chi batterà lo chef? Il sabato ritorna la Gara in famiglia con lo scontro ai fornelli tra vip e i loro parenti assistiti ciascuno da uno chef del programma e che saranno giudicati, nella loro performance culinaria, da Anna Moroni. Infine, lo spazio dedicato ai bambini Le merende: protagonista Lorenzo Branchetti, il conduttore televisivo del programma La Melevisione.

 

 

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>