InnovatiOn, su La7 la quinta stagione con Lucia Loffredo e Ivo Mej

di Redazione 2

Torna, stasera alle 0.15 su La7, la quinta stagione di InnovatiOn, il magazine settimanale condotto da Lucia Loffredo e Ivo Mej dedicato al meglio dell’innovazione, non solo tecnologica. Rubriche, servizi e ospiti in studio pronti a raccontare il loro rapporto con l’innovazione e con gli oggetti quotidiani che la rappresentano, saranno i protagonisti delle dieci puntate del programma.

Questa settimana la coppia di conduttori ospiterà in studio Renzo Arbore, che rivelerà le sue passioni tecnologiche e di come ha modificato la fruizione della radio (con Bendiera Gialla e Alto Gradimento) e il linguaggio della televisione (con L’Altra Domenica). La rubrica News Machine si occuperà della scomparsa di Steve Jobs, immaginando anche come sarebbe oggi il mondo se le sue creazioni non fossero mai esistite.

Francesco Azzini, inventore della sala cinematografica più piccola del mondo, ovvero la sua auto d’epoca nella quale proietta lungometraggi e corti per due soli spettatori. In viaggio, poi, verso Berlino in occasione dell’Ifa 2011, la più importante mostra europea di nuove tecnologie, spunto per la classifica dei dieci gadget più inutili (ma divertenti) dell’anno. Spazio al “concerto a pedali” dei Tétè De Bois, durante il quale l’energia elettrica per l’esibizione viene fornita da ciclisti volontari che pedalano biciclette posizionate davanti al palco, le cui ruote sono collegate a dinamo. Infine, ancora musica con Reactable, strumento musicale inventato dal Music Tecnologic Group e scelto da diversi artisti, tra i quali Bjork e David Guetta, per i loro concerti; per la prima volta al mondo Reactable sarà ospitato in uno studio televisivo e fornirà la colonna sonora durante tutta la puntata.

Commenti (2)

  1. Certo che lo mettono ad un orario molto di punta… 🙁

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>