Domenica In Vs Buona Domenica. Zero novità. Chi preferite?

di Diego Odello 2

Torniamo a parlare della domenica delle due reti ammiraglie di Rai e Mediaset, mettendole a confronto e cercando di capire cosa ci aspetta dal 5 ottobre alla prossima primavera, a parte i sei mesi di zero novità.

Domenica In, si divide in sette parti per contrastare la nuova domenica di Canale 5, che non ha più un nome: si comincerà con l’immancabile L’arena di Giletti, che, per dibattere argomenti di vario genere, ha arruolato anche Eleonora Daniele e Michele Cucuzza, che hanno preferito presenziare al programma domenicale invece di riposarsi un po’, dopo le alzatacce mattutine (per condurre Unomattina).

Al programma di Giletti seguiranno le interviste di Monica Setta, lo spazio musicale di Luisa Corna e quella di salute e benessere di Rosanna Lambertucci, e quella nuova di moda, condotta da Katia Noventa.

La novità più succosa (se non vi garba la presenza della Noventa) è la trasformazione di Lorena Bianchetti, da showgirl in conduttrice di quiz: dalle 17 alle 18 condurrà Cento e lode, che testerà le capacità dei giovani diplomati.

Chiude il nuovissimo quadro della domenica di Raiuno Pippo Baudo, che per dare una rinfrescata al suo spazio gli cambia nome: da Ieri Oggi e Domani a Sette Giorni.

La domenica di Canale 5 ve l’abbiamo proposta cinque giorni fa (alle 13.40 Belli Dentro, alle 14.10 Amici – versione domenicale, alle 16.30 Questa domenica e alle 18.50 Chi vuol essere milionario), ma oggi voglio rendervi partecipi dello spazio di Paola Perego, Questa domenica.

La buona notizia è che lo spazio concesso alla Perego, grazie all’arrivo domenicale del talent show di Maria De Filippi, è stato decurtato, perché andrà in onda solo dalle 16.30 alle 18.50.

L’altra “Non novità” è la divisione del programma in due parti, quella per le interviste, il dibattito su fatti di attualità e di cronaca e quella dedicata ai reality show di Mediaset.

Dobbiamo aspettare ancora qualche settimana, poi potremo festeggiare gli “innovativi” palinsesti domenicali di Raiuno e Canale 5. Diteci quale preferite partecipando al sondaggio.

Quale domenica televisiva seguirete?

View Results

 Loading ...

Commenti (2)

  1. Non riesco a tollerare la Bianchetti, mi sembra una zitella di proporzioni colossali!

  2. Non voglio far polemiche perchè i fatti avventuti parlano da solo. Da quello che posso notare in fin dei conti non è che ci siano stati dei cambiamenti radicali è solo cambiata la formula Io apprezzo molto il lavoro degli artisti perchè dimostrano di avere sempre pazienza ed inteletto. complimenti al cast di domenica in Siete Grandi !!!!.
    Una Vostra Ammiratrice. GiusY da palermo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>