Bbc, David Attenborough finge di essere al Polo Nord, ma è in uno zoo

di Redazione Commenta

La Bbc è nella bufera. 8 milioni di telespettatori sarebbero stati raggirati dal conduttore David Attenborough, il Piero Angela britannico, per aver fatto credere al pubblico di aver girato la scena del parto di una mamma orso al Polo Nord. Invece il tutto è avvenuto, con tanto di neve finta, in una gabbia di uno zoo olandese, il Ouwehands Animal Park.

Il fatto è avvenuto nel quinto episodio della serie Frozen Planet trasmessa dalla Bbc, la quale ha ammesso che non sarebbe stato possibile immortalare il video nell’habitat naturale degli orsi; Sir David si è difeso, invece, dicendo di avere accettato di girare in uno zoo “per la sicurezza degli animali.

Il costo della serie in 7 episodi è di 16 milioni di sterline (19 milioni di euro). Così c’è qualcuno che sarebbe intenzionato a chiedere i danni per essere stato raggirato.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>