Così fan tutte, Alessia Marcuzzi, Debora Villa e i problemi delle donne su Italia 1

di Giulia Tarroni 17

Da questa sera debutta su Italia1 un nuovo e frizzante programma condotto da Alessia Marcuzzi e da Debora Villa (la Patti della sit com Camera Cafè): Così fan tutte. Si tratta di una sketch comedy in cui la conduttrice Alessia e la comica Debora daranno esempi della vita quotidiana e metteranno in luce tutti i complessi e le peculiarità degli uomini e delle donne di oggi. Il format è un rifacimento del programma francese Vous les femmes di Olivia Cpte e Judith Siboni, andato in onda sul canale televisivo francese Teva.

Gli sketch avranno una durata di circa 20 minuti, veri e propri spezzoni ricchi di comicità, con una gallery di personaggi surreali (ma non troppo!) tra i quali emergono la nonnina che si finge cieca per superare la fila allo sportello, la madre, la donna single, l’impiegata stanca del suo lavoro, una rapper con la testa tra le nuvole, la moglie alle prese con la vendetta verso il suo partner, la bacchetona.

Alessia e Debora, per la prima volta insieme, sono pronte a ridicolizzarsi e mettersi in gioco senza scrupoli, spesso con interpretazioni di quotidiana non molto politically correct, ma che in fondo piacciono molto al pubblico e rispecchiano perfettamente il nostro vivere quotidiano. Vi saranno anche alcune scene hot di amore saffico e riferimenti non troppo velati all’omosessualità: il tutto però in una chiave comica che non può che far sorridere e non polemizzare.

In ogni puntata saranno anche presenti alcune ospiti famosi, rigorosamente tutte donne, tra le quali Rossella Brescia, Elisabetta Canalis, Martina Colombari, Maria Grazia Cucinotta, Katia Ricciarelli, Alena Seredova e molte altre ancora. La presenza maschile sarà invece affidata a Gianluca Impastato, Luca Klobas, Max Pisu e Andrea Santonastaso.

La regia del programma, prodotto da RTI, è affidata a Fatma Ruffini, mentre gli autori degli sketch comici sono Lucio Wilson, Carmelo La Rocca, Maurizio Sangalli, Ugo Ripamonti e Paola Fossataro.

Commenti (17)

  1. a partire dalle 20.00 su Italia1, ogni puntata dura circa 20-30 minuti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>