UnoMattina Estate con Georgia Luzi e Gerardo Greco

di Redazione 40

Da questa mattina su Raiuno andrà in onda UnoMattina Estate, la versione estiva del contenitore della rete ammiraglia Rai, condotta dall’inedita coppia composta da Georgia Luzi (già alla guida del programma lo scorso anno) e dal giornalista Gerardo Greco.

La trasmissione spazierà dall’attualità alla salute, dai diritti del cittadino agli itinerari enogastronomici, dalla società ai costumi, dal benessere alla cucina (in compagnia dello chef Fabio Campoli). Tra le novità si segnalano la rubrica Viaggio nell’estate degli italiani e l’inserimento di filmati dell’Istituto Luce per raccontare la storia del nostro Paese.

Gerardo Greco, corrispondente Rai dagli Stati Uniti da dieci anni, a Tv Sorrisi e Canzoni spiega come è approdato al programma:

Da tempo pensavo di sperimentare qualcosa di diverso dal telegiornale. Con il direttore di Raiuno Mauro Mazza ho pensato che lo spazio adatto fosse questo programma, perché di breve durata. Ed eccomi qua. A dire il vero vengo a fare le vacanze in Italia e ne approfitto per fare Unomattina Estate. A parte gli scherzi, credo sia una vera benedizione, perché mia moglie Monia Venturini, giornalista del Tg2, e nostro figlio Bernardo, di quattro anni e mezzo, da pochi mesi si sono trasferiti a Roma, mentre io continuo su e giù tra Italia e America. Resterò a Roma, quindi, fino al 9 settembre, poi rientrerò a New York.

L’appuntamento con UnoMattina Estate è fissato dal lunedì al venerdì, dalle 6.45 alle 10.40 su Raiuno.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>