Vai al contenuto

Ascolti Tv: Sabato 26 Aprile – Vince Ti lascio una canzone!

raikonen

Anche oggi, vi racconteremo la televisione in numeri, attraverso i dati sugli ascolti ricavati dai comunicati stampa ufficiali Rai e Mediaset, dati che possono aiutarci a capire il gusto del pubblico (anche se ho i miei dubbi) e a valutare l’evoluzione dei palinsesti televisivi.

Vi voglio ricordare che la percentuale è riferita alla quota di mercato (share) riferita al target commerciale 15-64 anni, mentre il numero di spettatori è il numero riferito all’intera totalità dei telespettatori.

Ieri sera accade quello che noi, da un paio di sabati, ci aspettavamo: sorpasso di Antonella Clerici e il suo Ti lascio una canzone, su Rai1, 30,40% (5 milioni 634 mila telespettatori) sul programma di Canale5 La Corrida condotta da Gerry Scotti, 23,55% (4 milioni 885 mile telespettatori). Ora, sarà difficile per la Rai, che ha già prolungato di una puntata il programma, farlo finire, anche se si sa già che una nuova edizione sarà fatta nella primavera del 2009. Per il resto, si conferma terza rete più seguita in prima serata Italia1 con The Mask 2. Così così Ulisse su Rai3 e Senza Traccia su Rai2. Non pervenuti, anche stavolta, i risultati di Rete4.

Vediamo insieme I risultati di ieri:

Prima serata
 30,40% (5 milioni 634 mila telespettatori) Ti lascio una canzone
 23,55% (4 milioni 885 mile telespettatori) La Corrida
 11,97% (2 milioni 361 mila telespettatori) The Mask 2
 10,03% (2 milioni 273 mila telespettatori) Senza traccia Ep.2 (replica)
 9,80% (2 milioni 132 mila telespettatori) Ulisse il piacere della scoperta
 8,52% (1 milione 934 mila telespettatori) Senza traccia Ep.1 (replica)
 ? Rischio totale

Altro: Affari Tuoi con i suoi 5 milioni 329 mila telespettatori e il 23,94% di share batte per pubblico Striscia la notizia 5 milioni 23 mila telespettatori (26,38% di share). Nel pomeriggio bene verissimo che viene seguito, seppur in calo, da 2 milioni e 40 mila telespettatori (25,56% di share) nella prima parte e 1 milione 979 mila telespettatori (25,77% di share) nella seconda.

Vai a | Comunicato stampa Rai
Vai a | Comunicato stampa Mediaset