Ascolti Tv: Sabato 12 Aprile – Striscia battuta, La Corrida in parte!

di Redazione Commenta

Anche oggi, vi racconteremo la televisione in numeri, attraverso i dati sugli ascolti ricavati dai comunicati stampa ufficiali Rai e Mediaset, dati che possono aiutarci a capire il gusto del pubblico (anche se ho i miei dubbi) e a valutare l’evoluzione dei palinsesti televisivi.

Vi voglio ricordare che la percentuale è riferita alla quota di mercato (share) riferita al target commerciale 15-64 anni, mentre il numero di spettatori è il numero riferito all’intera totalità dei telespettatori.

Ieri crollo verticale di Striscia la notizia seguita soltanto da 4 milioni 889 mila telespettatori (21,89% di share), che non risulta il programma più seguito della giornata, perché battuta nettamente da Affari Tuoi che registra uno share del 22,70%, ma soprattutto 5 milioni 484 mila telespettatori. In prima serata vince nuovamente La Corrida, ma è impressionante il recupero del programma Ti lascio una canzone, che guadagna tre punti e batte nello share la divertente trasmissione di Gerry Scotti alla quale si avvicina notevolmente anche per il pubblico. Tra i risultati degli altri canali, assolutamente anonimi, spicca solo il risultato in doppia cifra del secondo episodio di Senza Traccia e il buon seguito di Superquark speciale, su Rai3.


Vediamo insieme i risultati di ieri:

Prima serata
Rai1: 24,11% (4 milioni 824 mila telespettatori) Programma: Ti lascio una canzone
Canale5: 21,99% (5 milioni 171 mila telespettatori) Programma: La Corrida
Rai2: 10,41% (2 milioni 580 mila telespettatori) Serie televisiva: Senza traccia – secondo episodio
Rai3: 9,92% (2 milioni 363 mila telespettatori) Programma: Superquark speciale
Italia1: 9,24% (2 milioni 40 mila telespettatori) Film: Un principe tutto mio II
Rai2: 8,35% (2 milioni 66 mila telespettatori) Serie televisiva: Senza traccia – primo episodio
Rete4: 6,85% (1 milione 595 mila telespettatori) Film: Accerchiato

Altro: nel pomeriggio bene Verissimo che vien visto da 3 milioni e 4000 telespettatori (29,80% di share) nella prima parte e da 2 milioni 375 mila telespettatori (27,18% di share) nella seconda parte. In seconda serata interessante risultato per Amore criminale, su Rai3 che raggiunge 1 milione 231 mila telespettatori e l’8,92% di share.

Vai a | Comunicato stampa Rai
Vai a | Comunicato stampa Mediaset

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>