Ascolti Tv: Giovedì 10 Gennaio – Vince Striscia la notizia. Bene Colorado.

di Diego Odello 1

 

Striscia la notizia

 

Anche oggi, vi racconteremo la televisione in numeri, attraverso i dati sugli ascolti ricavati dai comunicati stampa ufficiali Rai e Mediaset, dati che possono aiutarci a capire il gusto del pubblico (anche se ho i miei dubbi) e a valutare l’evoluzione dei palinsesti televisivi.

 

Vi voglio ricordare che la percentuale è riferita alla quota di mercato (share) riferita al target commerciale 15-64 anni, mentre il numero di spettatori è il numero riferito all’intera totalità dei telespettatori.

 

Ieri festeggiano: Striscia la notizia, per la cinquantesima volta la trasmissione più seguita in stagione (quale? Non quella invernale, forse quella televisiva), il Tg1 che surclassa il Tg5 (ah povera informazione!), Affari tuoi speciale per due (ancora vedere vincere soldi aprendo un pacco sembra che tiri) che vince la serata e 24 ore che la vince sul pubblico attivo (chi sono? Corridori? Persone che durante la visione del film simulano le scene dello stesso?). Mediaset dice di aver vinto prima, seconda serata e le intere 24 ore (sommando le tre reti), la Rai vince il prime time e Rai1 la prima serata. Insomma anche questa volta tutti dicono di aver vinto, ma i numeri non mentono. Diamo un’occhiata!


Prime time
Rai1: 23,21%
Canale5: 22,80%

 

Programmi
Canale5: 21,21% (4 milioni 363 mila telespettatori) Film: 24 ore.
Rai1: 20,00% (5 milioni 13 mila telespettatori) Quiz: Affari tuoi – Speciale per due – condotto da Flavio Insinna.
Italia1: 18,99% (3 milioni 456 mila telespettatori) Programma comico: Colorado.
Rete4: 8,91% (2 milioni 780 mila telespettatori) Soap: Tempesta d’amore.
Rai2: 8,31% (2 milioni 138 mila telespettatori) Serie Tv: Giorni da Leone 2.
Rai3: 6,56% (1 milione 780 mila telespettatori) Serie Tv Medium primo episodio – 8,11% (2 milioni 99 mila telespettatori) Serie Tv: Medium secondo episodio.

 

Altro: Uomini e donne supera il 31% di Share; Papi nell’access prime time risulta essere la seconda trasmissione più seguita su Italia1 di tutto il giorno; L’eredità nella seconda parte del preserale fa più del 32% di ascolti (ci sarà stata pubblicità sugli altri canali?); bene Benigni e Raitre primo piano in seconda serata.

 

Vai a | comunicato stampa Rai

 

Commenti (1)

  1. Striscia è sempre striscia,ma finiamola là!Il resto son programmi noiosi,Colorado(lontana imitazione di Zelig)è palloso, Uomini è donne è un pallido tentativo di portare in auge il gioco delle coppie del gran vecchiO simpatico Predolin.
    Meglio tagliarsi i polsi che vedere la televisione Italiana…eppoi dicono che gli assassini son in galera, basta vedere quello che c’è in tv per capire che la maggior parte sono sulla Rai e Mediaset.

Rispondi