Vacanze d’Italia questa sera su Raitre

di Redazione Commenta

Le vacanze fanno dimenticare tutto, recitava un successo degli anni ’80, ma le cose stanno ancora così? E come si sono trasformate le ferie degli italiani alla luce della crisi economica che ha colpito il nostro Paese? A queste ed altre domande intende rispondere Vacanze d’Italia, film documentario in dodici storie in onda questa sera su Raitre, alle 21.05, una viaggio attraverso “i luoghi sacri” dove gli italiani vanno a trascorrere i giorni di ferie durante il periodo estivo.


Un tempo, come conferma uno degli autori del programma, Andrea Salvatore, Vacanze d’Italia, sarebbe stato più scanzonato e allegro, ma alla luce dell’attuale situazione economica, oltre alle spiagge dei vip, viene proposta la realtà che certi contenitori di prima serata, vorrebbero farci dimenticare: quella delle famiglie che non arrivano alla fine del mese e vanno al mare un solo giorno all’anno o degli immigrati clandestini che sbarcano numerosi a Lampedusa.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>