Su Canale 5 arriva O’ professore

di Redazione 5

Dopo l’anteprima sul digitale terrestre Mediaset e un cambio strategico del periodo di messa in onda (era prevista per maggio), approda su Canale 5, lunedì e mercoledì prossimi alle 21.10, O’ professore, fiction in due puntate con Sergio Castellitto, Luisa Ranieri, Donatella Finocchiaro, Peppe Lanzetta, Antonio Catania e la regia di Maurizio Zaccaro.


Realizzata dalla Grundy Italia, O’ professore, ispirata al libro di Paola Tavella, Gli ultimi della classe, racconta le vicende di Pietro (Sergio Castellitto), insegnante di italiano nella scuola elementare “Maiello” del Rione Sanità a Napoli, in mano alla camorra e sul punto d’essere chiusa per mancanza del numero minimo d’iscritti. Il professore dovrà inoltre confrontarsi con la triste realtà di quei luoghi e la situazione di estremo disagio in cui vivono i giovani del posto. Riuscirà a farli credere in un futuro migliore?

Commenti (5)

  1. Leggetevi questo libro: “il banco sopra la cattedra” di luigi polito – edizioni Altravista. Vi aprirà la mente e il cuore, nella speranza che in queste pagine ritroverete la vostra coscienza smarrita.
    Ciao a tutti Paola

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>