Don Matteo: futuro incerto

di Redazione 7

Don Matteo, potrebbe non avere una settima serie.

Secondo quanto riporta l’Ansa, la fiction, vincitrice ogni giovedì nella battaglia degli ascolti contro Ris 4, potrebbe concludersi con la sesta stagione.

A pochi giorni dalla fine delle riprese dell’ultimo episodio, ha parlato Terence Hill, il Don più amato d’Italia e ha ribadito che il futuro:

Dipende dalla capacita’ degli autori di scrivere ancora qualcosa di convincente


E poi ha aggiunto:

Dopo 120 storie (118 N.D.R.) e’ difficile fare storie nuove, non banali. Devo dire che in questa ultima serie ci sono riusciti. Tutti mi dicono che le puntate piacciono molto.

Cosa penseranno i fans del Marasciallo Cecchini (Nino Frassica) e Don Matteo?

Dubito fortemente, ma posso anche sbagliarmi, che la Rai, visti i risultati ottimi e non ancora in fase calante della serie, possa pensare veramente di chiudere la fiction. Non vorrei, che fosse una scusa, per costringere il pubblico appassionato a vedersi le repliche (Il commissario Montalbano vi dice niente?).

Commenti (7)

  1. Magari chiudesse la serie!

  2. E’ una delle migliori serie televisive mai trasmesse. Ma scherziamo veramente? é una fiction simpatica, tranquilla, leggera e senza violenza. Finalmente danno qualcosa di carino e la vogliono chiudere? Ma non diciamo stupidate, per favore.

  3. Sui gusti non discuto. Certo é che nella vostra diatriba probabilmente avete ragione entrambi: la serie è ben fatta, ma se le storie diventano banali è meglio smettere (questo ho inteso nelle parole di Terence Hill). Probabilmente Gill si sarà iniziata ad annoiare.
    Senza voler paragonare la qualità dei programmi, Don Matteo o il GF8 alla lunga possono stancare.
    Personalmente spero che riescano a trovare nuove storie da raccontare altrimenti abbiano il buon gusto di chiudere trionfalmente (per magari ripartire fra 2 anni) una serie che ha dato grandi soddisfazioni.

  4. MA CON TUTTE LE COSE BANALI CHE CI SONO VEDI GF PERCHE’
    NON SI DEVE RIFARE UNA SETTIMA SERIE. E’ UNA FICHIOT CHE
    A ME PERSONALMENTE PIACE MOLTO. CARABINIERI VA AVANTI DA SETTE ANNI E HA PERSO TUTTA LA SUA SIMPATIA COSA CHE INVECE DON MATTEO CONTINUA AD AVERE. POI NON POSSIAMO MICA PAGARE IL CANONE SOLO PER VEDERE TRIBUNE POLITICHE
    PORTA A PORTA CI VUOLE UNA STORIA NON IMPEGNATIVA
    MA CHE ALLO STESSO TEMPO TI LEGA ALLA TV E TI FA TRASCORRERE UNA BUONA ORA. LE COSE SI SMETTONO QUANDO NON C’E’ PIU’ RISCONTRO. QUINDI ASPETTIAMO LA 7 SERIE

  5. se c’è qualità anche una serie televisiva stupida e di puro intrattenimento va benissimo.
    Concordo con quello che hai detto Carlo. Spero solo che Don Matteo non perda la sua vena creativa.
    Buona giornata!
    Cosa trovi di piacevole in Don Matteo? Vorrei che lo spiegassi per coloro che non lo sopportano

  6. Ciao ragazzi, concordo con quanti apprezzano la serie tv don Matteo. Pensate che io e la mia fidanzata non ce ne perdiamo una puntata, in caso contrario la registriamo e poi ce la guardiamo. Sono tanti gli elementi di successo (in parte derivanti dagli attori stessi) che si fondono all’interno del telefilm: l’esilarante simpatia di Cecchini, l’isterismo di Natalina, per non parlare di quel mitico attore che è Terence Hill, che tutti amiamo. E poi, ragazzi, non è forse con programmi come don Matteo che si possono trasmettere anche attraverso la televisione i veri valori (sia religiosi sia umani) che forse troppo spesso programmi (come GF) o altre stupidaggini ci tengono nascosti? non dimentichiamocelo: la tv, con tutti questi reality, sta diventando sempre più spazzatura, perciò salviamo almeno i programmi che meritano…
    Forza autori, avanti con una settima serie con nuovi e avvincenti episodi…

  7. Se continuate così mi convincerete a guardarlo costantemente cercando i Dvd delle precedenti stagioni.
    Sulla bravura di Terence Hill non si discute.
    In questo caso credo di essere io quello poco oggettivo, ma permettemi la scusante di non amare i telefilm con preti e di non amare la fiction italiana in generale (l’ultima che ho seguito costantemente è stata un medico in famiglia nelle prime 2 stagioni).
    Spero per voi che una possibile settima stagione non vi deluda perché per ora a quanto ho capito da voi è sempre stata all’altezza delle aspettative.
    In bocca al lupo agli autori allora!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>