Sky non rinnova con la Rai e lancia 10 nuovi canali da questa notte!

di Redazione 8

E’ ufficiale: oggi sarà l’ultimo giorno che gli abbonati di Sky potranno vedere sul satellite i canali tematici di RaiSat – Extra, Premium, Smash Girls, Yo Yo, Cinema e Gambero Rosso. Il motivo è quello di cui si parla da tempo: La società di Murdoch non aspetta la Rai, che scende dal satellite con i suoi canali per passare al digitale terrestre (ma nel Mux 4, ovvero nelle aree attualmente digitali del tutto, come la Sardegna e senza RaiSat Smash Girls che viene soppresso) e in futuro sulla piattaforma Tivù (con Mediaset e La7).

Sempre da questa notte a mezzanotte, Sky, che non perde le tre reti generaliste (Raiuno, Raidue e Raitre verranno trasmesse regolarmente, seppur menomati di qualche programma, che sarà criptato), lancia dieci nuovi canali per coprire il vuoto lasciato da Raisat: Sky Cinema Italia, dedicato ai film nostrani realizzati tra gli anni quaranta e gli anni novanta; Fox Retro, che propone i telefilm più celebri del passato; Nick Junior, dedicato ai bambini e realizzato dal gruppo di Nickelodeon; Baby Tv, il canale per i più piccoli (0-3 anni); Lady Channel, canale per il pubblico femminile (che si aggiunge a Lei e Hallmark); Gambero Rosso in una nuova versione; Onda Latina Tv, specializzato nella musica latina; Nickelodeon +1, Playhouse +1 e Comedy Central +1.

Sky, per non perdere il suo pubblico, inoltre, si è accaparrata il David Letterman Show (dall’11 agosto in esclusiva su Skyuno) e continua a trasformare i suoi canali in HD, così entro fine anno avrà 20 canali ad alta definizione, che diventeranno almeno 30 per fine 2010.

Tom Mockridge, amministratore delegato di Sky Italia, fa sapere:

Già parecchi mesi prima della scadenza di questo contratto, Sky ha fatto tutti i passi necessari per arrivare a un accordo con Rai: abbiamo inviato il 22 aprile un’offerta vincolante per Sky del valore di 350 milioni di euro come minimo garantito. A questo punto, non solo l’offerta di canali per gli abbonati di Sky non diminuirà, ma abbiamo colto questa opportunità per renderla ancora migliore.

In casa Rai non tutti sono soddisfatti, perché si pensa di aver fatto un grande regalo a Murdoch, che risparmia soldi, 350 milioni di euro da investire in altro (mentre l’azienda dello stato perde 50 milioni di euro l’anno) e ha ancora i tre canali generalisti, quelli che più gli interessavano.

Commenti (8)

  1. Volevo intervenire assolutamente!! Questa sera a mio malgrado, mi sono resa conto che il canale 610 Smash Girls, non esisteva più…sono una ragazza di 14 anni, e seguivo ogni sera i miei cartoni preferiti su Smash Girls: al primo posto c’era sicuramente la serie più bella che io abbia mai seguito su sky, Romeo X Juliet, dopodichè venivano 6teen, Aria, Britannia High, Saddle club, Up n’ Pop, e tanti altri…volevo candidarmi come Smash Girls, ma ora a quanto pare, Sky ha lasciato posto a canali moooooolto più importanti come Al Jazzeera Children, Baby Tv, Playhouse +1, Lady channel…bè sapete una cosa? A me questa storia non piace proprio per niente!! Se avessi l’età per decidere della mia vita da sola, sceglierei di canali per le nuove generazioni, quelle incomprese da tutti, rientranti tra i 12 ed i 16 anni!! Ma invece, no! Lasciamo spazio ai canali per poppanti, che non capiscono niente di quello che vedono! Lasciamo spazio ai cartoni dove si impara a contare fino a 3, e dove un animaletto ti dice come si gioca a nascondino!! Non capite che questi canali non li segue nessuno? Non ne bastavano 3 o 4 per soddisfare il fabbisogno televisivo di un bambino di 3 mesi? E poi ci lamentiamo perchè i nostri figli stanno troppo davanti alla TV…gli adulti mi fanno veramente schifo!! Sono persone ipocrite, e da grande non diventerò così!! Io non ci sto, se fosse per me avrei già levato Sky dalla mia povera TV!! E non sono l’unica che la pensa in questo modo!! Se Sky continua così si ritroverà senza ascolti!! Già con la perdita della Rai, si ritroverà sotto di molto, ma tutti questi canali per bambini, al posto di Rai Sat cinema, Premium, extra, Smash Girls e Yo Yo…è decisamente una vera e propria caduta di stile!!! RIVOGLIO LA MIA SMASH GIRLS!!

  2. @ Anonima fan di smashgirls:
    Carissima fan di smashgirls sono super d’accordo cone te anche se sono un boy e ho passato la trentina e non me ne vergogno affatto perche’ io amo da sempre manga e anime only japan soppratutto shojo(se conosci il termine)e ho guardato tutto sia ARIA(strepitoso!!!!)che ROMEO&GIULIET(splendido)e boicottero’ sky per averci tolto lo straordinario canale610 per poi sopprimerlo del tutto deciso dai vertici rai e neanche trasferito sul digitale terrestre!!!!!!!!!!!!!!!!purtroppo gli adulti sono dei ……….. non posso scriverlo e’ troppo volgare e anche io che lo sono me ne vergogno infinitamente anche se farei di tutto per non esserlo e che quei canali per poppanti sono inutili i mocciosi non li ca…. neanche e poi quanti ce ne sono IO DICO BASTA!!!!!!!!!!FOTTETEVI TUTTI!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!RIDATECI SMASHGIRLS SUBITO!!!!!!!!!!!!!!!!!!odiavo gia’ merdaset(non mediaset!!!!)ora anche sky e rai !!!!!!!!!!!bye crimaro75

  3. possono togliere tutta la rai e mediaset per me, basta che arrivino nuovi canali in HD.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>