Wikitaly, Enrico Bertolino: “E’ un programma sperimentale”

di Fabio Morasca Commenta

Enrico Bertolino, intervistato da Di Tutto, ha parlato del suo ultimo programma di satira, Wikitaly – Censimento Italia. Il comico milanese lo ha definito “un programma sperimentale”.

Queste sono le sue dichiarazioni a riguardo:

E’ un programma che viaggia a metà strada tra il varietà e l’informazione, fornendo molti elementi utili sui quali riflettere. Ho una redazione formata per la quasi totalità da ragazzi bravi e volenterosi, credo nelle loro capacità e li sprono sempre a dare il massimo.

Enrico Bertolino, analizzando il nostro paese, non vuole fare un ritratto negativo a tutti i costi:

Sicuramente il nostro è un paese molto migliore di chi lo governa, è una nazione reattiva, ha tante eccellenze, ma questo i tg non lo dicono. Nessuno sa, ad esempio, che in Puglia c’è un numero elevatissimo di albanesi che si sono perfettamente integrati, sia a livello sociale che lavorativo, non lo dicono perché non fa notizia.

Il comico, inoltre, parla dei colleghi con i quali ha fatto amicizia:

Innanzitutto con Natasha Stefanenko. Tra di noi c’è un ottimo rapporto, è stata anche mia ospite in Brasile. Sono molto amico anche con Max Tortora e Angela Finocchiaro. 

Photo Credits | Getty Images

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>