Wikitaly, Enrico Bertolino: “A Glob, mi consigliavano di scherzare su Berlusconi, io ho detto no”

di Redazione Commenta

Enrico Bertolino, da domani in seconda serata su Rai 2, tornerà in tv con il programma Wikitaly – Censimento Italia. In una serie di dichiarazioni riportate da Libero, il comico ha parlato del suo nuovo programma ma anche di Glob, il suo precedente programma chiuso da Rai 3.

Queste sono le dichiarazioni di Bertolino su Wikitaly:

Cerchiamo di andare oltre le cifre, di individuare l’umanità della gente attraverso numeri e percentuali fornire dall’Istat e da tanti altri studi di ricerca.

Insieme a Bertolino, oltre a Miriam Leone, ci sarà Ludovico Mannheimer, figlio del sondaggista di Porta a Porta, Renato Mannheimer:

Avrei voluto papà Renato ma Vespa non lo concede. Peccato, l’avrei preso ancora più in giro. Ogni sera faccio un’analisi dei dati che vuole essere divertita e divertente.

Riguardo Glob, il suo programma chiuso da Rai 3, Bertolino afferma:

Nessuna polemica. Talvolta mi consigliavano di scherzare su Berlusconi, io ho detto no. La satira va oltre la politica. In Wikitaly, la faccio con i numeri. 

Photo Credits | Getty Images

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>