Volo in diretta riparte a ottobre

di Marziano Torresi Commenta

 Fabio Volo sarà anche nella prossima stagione televisiva il mattatore della seconda serata di Rai 3. Lo ha annunciato il direttore Antonio Di Bella:

Nella prima puntata mi ero raccomandato con Fabio: ‘leggero, ma non scemo’. Oggi gli dico: grazie Fabio, ci sei riuscito. Riposati un po’ che a ottobre si ricomincia.

Si riparte quindi ad ottobre, nonostante gli ascolti della prima stagione di Volo in diretta siano stati parecchio altalenanti. Di Bella fa sapere che lo scrittore-dj-attore-conduttore ha pienamente soddisfatto le aspettative contenutistiche:

Sono tempi difficili i nostri. E ancora più difficile, in questi tempi, rivolgersi con un sorriso a chi ci guarda la sera da casa dopo giornate che per la stragrande maggioranza degli italiani sono dure e problematiche. Fabio Volo e’ riuscito a farlo. Con leggerezza ma senza superficialità ha affrontato allo stesso tempo temi seri e lievi. Ha conversato con Latouche, il teorico della decrescita felice, e ha ballato sulle vecchie immagini delle gemelle Kessler. Ha proposto le “orazioni civiche”di Gherardo Colombo e cantato i Beatles assieme a Violante Placido. Ha scherzato con Vasco Rossi e discusso con Corrado Augias.

L’ultima puntata di Volo in diretta andrà in onda domani.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>