Report, Milena Gabanelli: “Non ho mai chiesto l’assunzione alla Rai”

di Fabio Morasca 1

Milena Gabanelli, giornalista e conduttrice di Report, trasmissione di inchieste in onda su Rai 3, ha concesso un’intervista a Donna Moderna. La Gabanelli ha parlato del suo rapporto con la tv di Stato ed è anche tornata sul rifiuto di concorrere il giovedì sera con Michele Santoro.

Queste sono le dichiarazioni di Milena Gabanelli a riguardo:

Non ha senso, secondo me, piazzare alla stessa ora due programmi di informazione e questo vale anche per i film, i varietà. La concorrenza è più forte se vengono trasmessi programmi diversi, così il pubblico può scegliere invece di dividersi.

Milena Gabanelli parla della sua condizione di giornalista d’inchiesta:

Ignoro le minacce e butto nel cestino le pressioni. Faccio giornalismo d’inchiesta e tiro dritto per la mia strada. Vivere sempre al centro di polemiche e di attacchi è sfibrante. Però non me l’ha ordinato il medico: è il mestiere che so fare, che mi piace e spero che sia utile.

La giornalista parla anche della sua mancata assunzione alla Rai dopo ben 15 anni:

Non l’ho mai chiesto. Né un’assunzione, né i milioni. Sono una free-lance, una persona libera e mi va bene così.

Photo Credits | Getty Images

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>