Rai, Paolo Garimberti nominato presidente di Euronews

di Massimo Galanto Commenta

Paolo Garimberti, presidente della Rai, è stato nominato anche presidente del Supervisory Board di Euronews, il più importante network televisivo d’informazione europeo. Si tratta di un incarico prestigioso che, come afferma un comunicato dell’emittente, “è stato assegnato a un giornalista la cui competenza professionale è riconosciuta nel mondo dei media internazionali”.Il direttore generale della Rai, Lorenza Lei, ha commentato così la notizia:

Grazie a questa prestigiosa nomina la nostra Azienda si conferma protagonista nel panorama televisivo internazionale. Sono certa che l’alto profilo professionale di Paolo Garimberti potrà essere ulteriore elemento di crescita e di sviluppo del network europeo. Al Presidente Garimberti, dunque, i migliori auguri di un proficuo lavoro da parte mia e di tutta l’Azienda.

Marco Simeon, direttore delle Relazioni istituzionali e internazionali del servizio pubblico per la Rai ha parlato di “rilevante successo che premia una politica aziendale da tempo impegnata nel rilancio e consolidamento della nostra Azienda nel sistema dei network televisivi internazionali“.

Ricordiamo che Euronews è stata la prima TV paneuropea d’informazione multilingue e che oggi è visibile in 153 paesi in tutto il mondo. Il network vede tra i suoi soci, oltre alla Rai, anche France Televisions, la televisione russa Rtr e le tv pubbliche di Belgio, Irlanda, Portogallo, Grecia, Svizzera, Marocco e Turchia.

Photo Credits | Getty Images

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>