Rai 1, Giancarlo Leone: “Sanremo? Costerà meno. Rai 1 non sta andando male”

di Redazione Commenta

Giancarlo Leone, direttore dell’Intrattenimento Rai, è intervenuto alla conferenza stampa della presentazione del regolamento del Festival di Sanremo 2013. Oltre a parlare della nuova edizione del festival, Leone ha espresso anche la sua opinione sull’inizio stentato di Rai 1 dal punto di vista degli ascolti. Le dichiarazioni sono state riportate da La Repubblica.

Riguardo Sanremo, Leone afferma che i costi saranno contenuti:

C’è un tetto e il tetto si abbassa di anno in anno. Non si pone un budget prestabilito ma si pone un tetto al budget che non si può superare. Dovrà costare meno dell’edizione precedente. I tagli riguarderanno la voce ospiti, specie internazionali.

Riguardo Rai 1, che con il flop di Per tutta la vita e gli ascolti freddi di Affari Tuoi, non naviga in buonissime acque, Leone ha dichiarato:

Rai 1 non è imbalsamata e non ci sono cattivi rapporti con il direttore di rete ma forte collaborazione. Siamo solo all’inizio della stagione. Da una parte Canale 5 sta sparando tutte le sue cartucce, dall’altra va detto che non tutte le trasmissioni di Rai 1 sono andate male. Abbiamo nuove fiction da mandare in onda, aspettiamo a tirare conclusioni. 

Leone, ha ricordato inoltre i buoni ascolti di Tale e quale show e ha affermato che Ti lascio una canzone ha pareggiato con C’è posta per te.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>