Quelli che, Virginia Raffaele su Nicole Minetti: “Abbiamo pensato a quale fosse la donna del momento”

di Redazione Commenta

La sua imitazione di Nicole Minetti è stata l’ultima di una serie di parodie apprezzate e riuscitissime da parte di Virginia Raffaele, intervistata da Il Corriere della Sera. L’imitazione, però, ha anche creato polemiche, soprattutto nelle file de Il Popolo della Libertà: il partito ha accusato la trasmissione condotta da Victoria Cabello, Quelli che, di fare “campagna elettorale”. Il successo dell’imitazione, però, è sotto gli occhi di tutti.

L’attrice e comica 32enne ha svelato com’è nata la sua nuova “creatura”:

Insieme agli autori abbiamo pensato a quale fosse la donna del momento, quella sulla bocca di tutto dopo Belen: Rodriguez, Minetti, l’appello è quello. Ho sentito un po’ di intercettazioni, ho letto il materiale che nel corso del tempo avevo già sentito ma non così attentamente. Mi è servito per crearmi il suo mondo, per colorare il personaggio, ho dovuto sentire come si esprime, il modo di parlare, il suo intercalare, le immagini che usa. Da come parla, ti rendi conto com’è il personaggio.

Virginia Raffaele, che ha anche affermato che l’imitazione di Nicole Minetti non sarà presente per tutta la stagione, ha aggiunto:

La gestualità del corpo l’ho vista soprattutto nelle fotografie, perché ci sono pochi filmati suoi, più che altro quando entra in Regione. Una che si mette continuamente il burro cacao è una che si specchia, che si tira su i pantaloni, che sta sempre in tiro. Parti da un dettaglio e immagini cosa potrebbe fare.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>