Piazzapulita, Corrado Formigli: “Competere con Santoro? Un onore”

di Redazione Commenta

A La Stampa, Corrado Formigli (padrone di casa di Piazzapulita) ha raccontato la propria sfida personale con Michele Santoro (suo maestro e diretto competitor del giovedì sera con Servizio Pubblico):

Santoro è la persona che mi ha insegnato di più nella vita professionale. Competere con lui è un onore. Combattere questa battaglia, è già per me un traguardo. Il giovedì dell’informazione si svolge in clima di competizione. Ma io credo che la competizione migliori i prodotti. Spesso con “Servizio pubblico” finiamo in pareggio, non posso che esserne soddisfatto.

Il giornalista ritiene che ci siano tutti i presupposti per continuare con un nuovo ciclo di puntate nella prossima stagione tv:

Ho un bel contratto con La7, penso che il direttore Ruffini sia soddisfatto, darei per scontata una nuova edizione. Sono contento anche per i colleghi che lavorano con me: pensi che il più vecchio sono io, gli altri contano tra i venti e i quarant’anni. Lavorano tantissimo, in continuazione: per “Piazzapulita” si può dire che abbiano abbandonato le loro famiglie. C’è una bella energia.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>