Giornata della Memoria 2017 sui canali Mediaset: tutti gli appuntamenti

di Antonio Ruggiero Commenta

Staffetta Mediaset dedicata alla Shoa, partendo da Forum su Canale 5 dalle 11.00 che ospita la testimonianza di due sopravvissuti ai campi di sterminio

In occasione della 17° Giornata della Memoria, Mediaset organizza una staffetta Canale 5, Rete 4, Iris, Premium Emotion per ricordare le vittime dell’Olocausto.

Venerdì 27 gennaio, la programmazione Mediaset per la Shoah propone contenuti dedicati, con la testimonianza di due sopravvissute ai campi di concentramento nazisti, due documentari eccezionali -uno di Alfred Hitchcock ed uno su Anna Frank-, un pluripremiato capolavoro cinematografico e due film d’autore.

L’International Holocaust Remembrance Day apre alle 11.00, sulla rete ammiraglia Mediaset con Forum.

Barbara Palombelli dà voce alle sorelle Tatiana ed Andra Bucci, internate ad Auschwitz nel 1944. All’epoca, 4 e 6 anni, le donne figlie di madre ebrea e papà cattolico, si salvarono perché -scambiate per gemelle- finirono nel Kinderblock del dottor Mengele ed essere destinate ai suoi feroci esperimenti antropologici.

Alle 21.15 è Iris a proseguire l’omaggio, con il capolavoro di Steven Spielberg Schindler’s List. Il film è ispirato al romanzo La Lista di Schindler di Thomas Keneally e basato sulla vera storia di Oskar Schindler.

A seguire, la serata si conclude con la riproposizione del documento-verità di Alfred Hitchcock sui campi di sterminio nazisti Memory of The Camps – Memoria dei Campi.

Rete 4 prevede, in seconda serata, il documentario No Asylum: Senza Via di Scampo – La Vera Storia di Anna Frank.

Premium Emotion, dalle 21.15, propone i film d’autore Il Bambino Nella Valigia (Nackt Unter Wölfen) e poi Senza Destino (Fateless).

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>