Home » Miss Italia 2011, Patrizia Mirigliani: “La Rai ci considera come Sanremo ma non ci tratta allo stesso modo”

Miss Italia 2011, Patrizia Mirigliani: “La Rai ci considera come Sanremo ma non ci tratta allo stesso modo”

La delusione è cocente. I 2.800.000 spettatori, conquistati, ieri sera, dalla prima delle due serate dell’edizione 2011 di Miss Italia, è un risultato deludente che brucia alla padrona di casa Patrizia Mirigliani che, durante la conferenza stampa odierna tenuta insieme al conduttore Fabrizio Frizzi, si è sfogata contro la Rai.

La Mirigliani non ci va giù leggera:

La Rai ci deve dare gli ingredienti per avere successo. Mi sono rotta le scatole. Noi non sappiamo nemmeno chi è il presidente di giuria di questa sera. La Rai ci considera come Sanremo ma non ci tratta come tale. Frizzi è d’accordo con me. Quando tutto va bene ci sono tutti, quando non vanno bene tutti spariscono.

La figlia di Enzo Mirigliani ha aggiunto:

Forse Sanremo ha più interessi in gioco rispetto a Miss Italia. Ma Miss Italia non ha mai tradito la Rai in questi anni. Bisogna lavorare bene sul prodotto. Non si può arrivare all’ultimo e dire: “Adesso facciamo Miss Italia”. Sono anni che chiediamo a Miss Italia di avere un nostro autore tra di loro ma non abbiamo mai avuto questa concessione. Io non sto accusando la Rai ma dico solo che Miss Italia deve essere un prodotto curato.

Fabrizio Frizzi, invece, vede il bicchiere mezzo pieno:

Mi aspettavo un punto in più di share però il risultato è abbastanza buono visto che correvamo da soli. Le reti generaliste si sono dovute spartire il 60% di share e avere il 16,2 non è male. Certo speravo di più.

Per difendere l’operato degli autori, Frizzi risponde piccato ad un giornalista:

Lei è un maleducato. Gli autori hanno fatto un lavoro incredibile e non dire che scrivono fregnacce.

E, a chi si lamenta della mancanza di spettacolo, Frizzi promette:

Lo spettacolo ci sarà stasera!

Lascia un commento