Maurizio Costanzo Talk, Pierluigi Diaco: “Sarà un programma interattivo e molto basato sulla parola”

di Redazione 1

Foto: AP/LaPresse

Maurizio Costanzo e Pierluigi Diaco parlano del Maurizio Costanzo Talk, il programma che andrà in onda il 7 marzo alle 18.40 su Raidue, dedicato a interviste, attualità e confronti di opinione. Il conduttore dichiara con sicurezza (fonte Asca):

Mi sono sempre confrontato con collocazioni orarie difficili ma la sfida sta proprio nel convincere un pubblico, altrimenti orientato, a cominciare a seguirci giorno dopo giorno. Aggiungo poi che questo programma è sicuramente quello delle televisioni generaliste che si annuncia particolarmente interattivo attraverso il sito web della Rai.

Pierluigi Diaco, che insieme a Costanzo, Luisella Testa ed Enrico Vaime è autore del programma, spiega a Libero come sarà strutturato il programma (fonte Libero):

Avrà nella prima parte un’intervista “one to one”; entreremo poi in scena io e la mia collega (probabilmente Ingrid Muccitelli N.d.R.): avremo il compito di governare e animare il pubblico in studio, che si confronterà sugli argomenti proposti, dividendosi tra favorevoli e contrari. Infine, ci sarà lo spazio “Accadrà domani”, in cui Costanzo e Vaime tenteranno di anticipare, con ironia, i temi che saranno sui giornali il giorno dopo.

A proposito del pubblico e dell’interattività del programma Diaco dice:

Tenteremo di costruire uno zoccolo duro, ma cercando degli opinion leader anche attraverso il web, annunciando il giorno prima il tema di cui ci occuperemo. Sarà un programma interattivo e molto basato sulla parola, sulla capacità oratoria per sostenere le proprie tesi.

Commenti (1)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>