Massimo Giletti: “Sono leader della domenica pomeriggio, ma non mi viene riconosciuto”

di Massimo Galanto 2

Massimo Giletti, attraverso le pagine di Visto, rivendica il diritto di essere considerato il re della domenica pomeriggio televisiva, dopo che la sua Arena da tempo ottiene risultati ottimi. E così attende dalla Rai il riconoscimento di tutto questo (che tradotto significa evidentemente la proposta di un programma in prime time):

Quando uno è un battitore libero non ha procuratori se non la propria qualità, è veramente molto difficile pensare e progettare altro. Questo mi fa un pò rabbia: dimostri di essere da anni il leader indiscusso della domenica pomeriggio, avendo sconfitto Maurizio Costanzo, Paola Perego, Maria De Filippi, Barbara D’Urso, Claudio Brachino, ma mi chiedo quando questo mi verrà concretamente riconosciuto.

Giletti nel frattempo analizza i motivi di alcuni flop e lancia una frecciata a Francesco Facchinetti, definendolo un privilegiato:

 Sbagliano programmi, sbagliano conduttori e poi c’è questa omologazione al copiare. La gente è stufa, sono programmi ripetitivi, copiando se stessi non si produce e non si lavora sulla qualità (…) Lui (Facchinetti, ndR) ha uno degli agenti più potenti d’Italia, Lucio Presta, molto bravo e molto abile. Gode di privilegi che non tutti hanno la fortuna di avere.

Giletti spende anche qualche parola sull’addio di Simona Ventura alla Rai:

Io, per fortuna, decido solo di me stesso e della mia Arena, però sono dei punti interrogativi a cui bisognerebbe dare delle risposte serie (…) Perdere una come Simona, che effettivamente ebbe scontri epocali con il direttore Liofredi, è un altro segno che c’è qualcosa che non torna.

L’Arena torna in onda domani, alle 14. Ospiti Milly Carlucci e la giuria di Ballando con le Stelle, per lanciare l’ottava edizione dello show in partenza sabato 7 gennaio. Ospite della puntata anche Raoul Bova.

Photo Credits | Getty Images

Commenti (2)

  1. CARO GILETTI;ti ringrazio della tua informazione sei uno che dice le cose come stanno, a cuore aperto!GRAZIE così,ma ricorda quando uno dice il vero non sarà mai RICONOSCIUTO!!
    invio ms x farle i complimenti ! CONTINUI a darci informazione Tanti auguri,cordiali saluti!!!!!
    .LUCIA!

  2. caro giletti come fai a pagarti con i soldi che paghiamo noi contribuenti e essere cosi arrogante con chi ti dice la verita in faccia sei solo ridicolo.penso che non vedro piu rai 1 fin quando ci sei tu

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>