Fiorello, Lorella Cuccarini e Sabrina Ferilli: parlano i volti presenti e futuri di Sky

di Diego Odello 4

Domani è il giorno del debutto di Sky Uno, di cui vi abbiamo già proposto la programmazione. In queste ore si stanno susseguendo dichiarazioni di personaggi in forza a sky e pure una clamorosa autocandidatura, quella di Sabrina Ferilli. Partiamo da lei: l’attrice, parlando di politica durante la Nightline di Sky Tg24 ha trovato il tempo di autocandidarsi per un posto a Sky:

Io andrei fuori dalle tv generaliste. Se ci fosse la possibilità a Sky ben venga. Magari. Fate una telefonata a Murdoch e dite che ne avete trovata un’altra.

Per Lorella Cuccarini il trasferimento sul satellite è un vero e proprio toccasana. La prossima conduttrice di Vuoi ballare con me, ha raccontato ad Oggi, di aver rischiato la depressione nei tre anni passati alla Rai (Del Noce le negava le telefonate!) e si dice pronta per tornare in campo:

Sky è il mio punto zero. Il luogo per ripartire con qualcosa che sia davvero nelle mie corde. Stefano Orsucci, responsabile dell’intrattenimento di Sky, mi ha offerto un’opportunità bellissima. Sky è una televisione dinamica, che sa rischiare. Sarà la mia rivincita. Per anni sono stata in panchina a vedere gli altri giocare. Adesso é arrivato il momento.

Concludiamo con il nuovo volto principale di Sky, Fiorello, a poche ore dal debutto con il Fiorello Show, a Tu Style ha ribadito di essere passato sul satellite per non avere l’ansia degli ascolti, per poter sperimentare e perché non è tipo da Mediaset, visto che lì servono personaggi da telepromozioni.

Ho sempre avuto la fortuna di poter fare quello che volevo, a parte la difficolta’, tipica della tv generalista, di sperimentare, perche’ appena proponi qualcosa di nuovo pensano subito agli ascolti. La verita’, a proposito di liberta’, e’ che io non sono un affare per un’azienda. Non sono un tipo da Mediaset perche’ li’ servono personaggi che facciano le telepromozioni e io non mi presto. Senza l’ansia degli ascolti e’ tutto molto piu’ facile.

Una curiosità: Marco Baldini, attualmente a La Fattoria ha firmato un contratto per lavorare a Radio Kiss Kiss e condurre il programma La stangata. Come ha fatto? Ha il dono dell’obiquita?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>