The Voice, Suor Cristina Show: live performance del 7 Maggio

di Maris Matteucci Commenta

Suor Cristina

Quest’anno a The Voice Of Italy  non ce ne è per nessuno e se ne facciano una ragione i concorrenti: il talent di Rai 2 ha una sola protagonista, Suor Cristina, che fin dall’inizio ha monopolizzato la scena e continua a farlo. Di lei parla tutto il mondo – il New York Times è uscito con un articolo sulla concorrente suora del talent – e sui social non si fa altro che discutere della sua presenza in tv.

Ma al di là della valanga di commenti che si sono fatti dopo l’apparizione di una suora in un talent, la sensazione è quella che adesso si stia calcando un po’ troppo la mano. Nel senso: Suor Cristina ha sicuramente una bella voce, è intonata, ma non è tra le cantanti più stratosferiche viste sul palco di The Voice Of Italy. Eppure i quattro giudici – Raffaella Carrà, Piero Pelù, Noemi e lo stesso J-AX – quando c’è lei sul palco non capiscono più niente e si perdono in commenti anche troppo buonisti.

Nella puntata del 7 maggio Suor Cristina si è esibita sulle note di What a Feeling: una buona performance, non c’è che dire, che ha mandato in delirio i quattro vocal coach. Su tutti Raffaella Carrà:

Sono sconvolta perché What a feeling cantato e ballato da Suor Cristina non me lo aspettavo, sei un miracolo venuta dal cielo

E J-AX ha difeso a spada tratta la sua protetta da coloro che, sui social network, avevano sottolineato di come Suor Cristina e il suo personaggio fosse stata forse un po’ troppo pompata in queste settimane di programma a sfavore di tanti altri concorrenti che, scontrandosi alle Battles contro di lei, hanno avuto inevitabilmente la peggio.

Suor Cristina sa cosa vuol dire la disciplina, mi hai spazzato via il cervello complimenti! Ci tengo a dire che in questo momento il personaggio più tragressivo della televisione sia una suora di 25 anni. Anche dall’estero abbiamo avuto molti complimenti, da questo paese invece molte meschinità e alcuni ritengono che non sappia cantare: questo purtroppo è il nostro paese

Noi non diciamo che Suor Cristina non sappia cantare, certamente però l’abito che indossa – e che sulla fiducia l’ha fatta diventare il personaggio rivelazione di questa edizione The Voice  – senza dubbio l’ha aiutata…

Rispondi