Sanremo 2014, bacio gay alla prima serata del Festival?

Lo scorso anno il Festival di Sanremo ospitò Stefano e Federico, una coppia che, dal palco del teatro Ariston, utilizzò dei cartelli per raccontare la propria storia d’amore -prima di recarsi a New York per celebrare le nozze-: una scena che ha commosso il pubblico e che ha portato sotto i riflettori il tema dell’omosessualità; ci si chiede se, dopo il bacio in seconda serata di Canale 5 a C’è Posta Per Te lo scorso sabato (che ha permesso a Maria De Filippi di stracciare con il suo people show la concorrenza su Rai 1 con Ti Lascio Una Canzone), si voglia tentare di bissare quel successo anche a Sanremo 2014.

I bookmakers ormai non scommettono soltanto sulla canzone e il relativo artista che vincerà Sanremo 2014, ma secondo Agipronews i tempi sono maturi perché si assista a un bacio gay sul palco del Festival condotto da Fabio Fazio e Luciana Littizzetto: la quotazione è offerta a 3,00 dalla sigla b2875.

Oltre al fatto che si commenta da sé questo tipo di scommessa, viene da pensare: è davvero così importante mostrare due persone dello stesso sesso baciarsi nella trasmissione (non sportiva) che crediamo possa essere la più seguita del 2014? O è un finto tabù, un falso mito da sfatare, attraverso cui si parlerà ancora una volta della mancanza di tolleranza e di civiltà in Italia? Mancano ormai poche ore all’inizio di Sanremo 2014, non ci resta che attendere e scoprire l’esito della scommessa, sapendo che non ci sarà comunque una vera vittoria.

 

Lascia un commento