Federica De Denaro e Tessa Gelisio: cucinare senza cuore

di Redazione 1

I programmi di cucina spopolano in tv. Da Rai 1 a Real Time ogni rete ha la sua ricetta da fornire ai propri telespettatori. Tra quelli che lasciamo molte perplessità ci sono Cotto e mangiato e lo spazio di Federica De Denaro a La vita in diretta. Il primo, reso celebre da Benedetta Parodi, è stato ereditato da Tessa Gelisio; il secondo è la versione fotocopia di Cotto e mangiato miracolosamente sopravvissuto a Se a casa di Paola.

Tessa Gelisio fa storcere il naso per la banalità delle ricette, Federica De Denaro per il risultato che molto spesso non è particolarmente allettante. Ad aggravare il tutto c’è la questione igiene (il suo gatto che gira indisturbato in cucina personalmente mi fa rabbrividire) e la ripetitività degli ingredienti (la trota salmonata! Incubo!) nel caso di Tessa; la questione orario (dopo pranzo si può pensare al massimo a un caffè e non a un polpettone) e Mara Venier (perennemente “schifata” dopo aver visto il filmato) nel caso di Federica.

C’è però una cosa che accomuna Tessa Gelisio e Federica De Denaro. Il fatto di cucinare alla “e che preparo oggi?”. Parafrasando il motto della giornalista Rai: Ci vuole passione, fantasia e un po’ de denaro. Ma soprattutto cuore. Tanto cuore.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>