Home » Federica De Denaro e Tessa Gelisio: cucinare senza cuore

Federica De Denaro e Tessa Gelisio: cucinare senza cuore

I programmi di cucina spopolano in tv. Da Rai 1 a Real Time ogni rete ha la sua ricetta da fornire ai propri telespettatori. Tra quelli che lasciamo molte perplessità ci sono Cotto e mangiato e lo spazio di Federica De Denaro a La vita in diretta. Il primo, reso celebre da Benedetta Parodi, è stato ereditato da Tessa Gelisio; il secondo è la versione fotocopia di Cotto e mangiato miracolosamente sopravvissuto a Se a casa di Paola.

Tessa Gelisio fa storcere il naso per la banalità delle ricette, Federica De Denaro per il risultato che molto spesso non è particolarmente allettante. Ad aggravare il tutto c’è la questione igiene (il suo gatto che gira indisturbato in cucina personalmente mi fa rabbrividire) e la ripetitività degli ingredienti (la trota salmonata! Incubo!) nel caso di Tessa; la questione orario (dopo pranzo si può pensare al massimo a un caffè e non a un polpettone) e Mara Venier (perennemente “schifata” dopo aver visto il filmato) nel caso di Federica.

C’è però una cosa che accomuna Tessa Gelisio e Federica De Denaro. Il fatto di cucinare alla “e che preparo oggi?”. Parafrasando il motto della giornalista Rai: Ci vuole passione, fantasia e un po’ de denaro. Ma soprattutto cuore. Tanto cuore.

Lascia un commento