Home » Le ricette di Federica De Denaro: l’alternativa Rai a Cotto e Mangiato di Benedetta Parodi?

Le ricette di Federica De Denaro: l’alternativa Rai a Cotto e Mangiato di Benedetta Parodi?

Non c’è programma televisivo, che all’ora di pranzo, non abbia una rubrica fissa di cucina. Anche Se… A casa di Paola, ha arruolato l’inviata Federica De Denaro come cuoca provetta per deliziare il palato delle casalinghe di Raiuno. Al motto “E anche oggi abbiamo speso poco e impiegato poco tempo. Insomma bastano passione, fantasia e un pò de denaro. Parola di Federica”, la cuciniera offre quotidiana un menù semplice da preparare, per tutte le tasche ed i gusti.

Lo spazio della De Denaro ingloba due programmi senza correre sfacciatamente nel rischio fotocopia: da un lato strizza l’occhio alla concorrenza, riprendendo da Cotto e Mangiato di Benedetta Parodi, l’ambiente familiare ed accogliente della propria cucina, che tanto fa gola (e affascina) gli italiani; dall’altro, sprezzante del pericolo, si reca al mercato consigliando i prodotti più sani e naturali senza eccedere nella spesa (chissà cosa avrebbe da dire Alessandro Di Pietro della sua genialità), perchè si sa che in tempo di crisi, bisogna risparmiare su tutto (cibo compreso).

Accantonati temporaneamente i servizi di gossip e le interviste flash in stile Vita in diretta, la De Denaro si candida, a pieno titolo, a nuova regina dei fornelli, pronta a “detronizzare” le agguerritissime Clerici-Parodi che non hanno alcuna intenzione di abbandonare il primato nel campo culinario. A quando il primo libro di ricette?

18 commenti su “Le ricette di Federica De Denaro: l’alternativa Rai a Cotto e Mangiato di Benedetta Parodi?”

  1. Sono alla ricerca della ricetta presentata la settimana passata con zucchine peperoni e….fatta poi a torta rustica con tutte le verdure tagliate a strisce si un letto di pasta sfoglia e poi infornate. Non riesco a trovare la ricetta, potete mandarmela per favore? Grazie tante.
    la ricetta è di f. de denaro.Bruna Silvaggi

    Rispondi
  2. Sono alla ricerca della ricetta presentata il giorno 30 maggio 2012 da Federica De Denaro: involtini di carne di tacchino con scarola, Ma non riesco a trovare la ricetta, potete mandarmela per favore? Grazie tante e complimenti per la trasmissione

    Rispondi
  3. Ciao! anch’io volevo sapere dove posso trovare la ricetta di ieri di Federica De Denaro…rollatine di prosciutto…grazie mille :)))

    Rispondi
  4. @ Attilia:
    anch’io cercavo la stessa ricetta ma non risco a trovarla. Però se non ricordo male, prendi le fette di tacchino e sopra metti il prosciutto crudo,il formaggio grana , il prezzemolo poi in una padella fai soffriggere un pò di cipolla e metti gli involtini a rosolare coperti .Una volta rosolati aggiungi la scarola e 3 cucchiai di salsa di pomodoro a fine cottura togli gli involtini, li affetti e condisci nel piatto con la scarola proviamo?@ Attilia:

    Rispondi
  5. ..io vorrei tanto sapere dove si trova il mercato dove la De Denaro si reca a fare la spesa.. mi sembrano molto ben forniti… Qualcuno lo sa????

    Rispondi
  6. Vorrei avere o rivedere la ricetta con lo spezzatino e i borlotti freschi fatta da federica nel programma di buon pomeriggio rai 1 penso nella settimana , la prima di ottobre grazie mille. Caterina

    Rispondi
  7. Buongiorno Federica De Denaro, oggi la tua ricetta la torta di patate novelle vorrei farla ma non ricorde il tutta della ricetta, se puoi scrivermi la ricetta grazie Nicola

    Rispondi
  8. Gentilmente vorrei conoscere dove trovare il libro di ricette della
    Sig.ra Federica De Denaro;ringrazio ed invio cordialità e infiniti Auguri per
    le prossime Feste Nereo

    Rispondi
  9. Dove e come si possono scaricare le ricette di Federica De Denaro? Effettivamente sono ricette semplici da eseguire in brevissimo tempo e con poca spesa. Tutt’altro che quelle della Prova del Cuoco.
    Nell’attesa ringrazio e saluto
    E. Vaglio

    Rispondi
  10. Sono alla ricerca della ricetta del plumcake con fave pancetta e pecorino trasmessa il 6 o il 7 maggio. Come trovarla?

    Rispondi

Lascia un commento