Home » Stasera in TV, venerdì 3 gennaio 2014: 60 anni di TV, Bake Off, Lincoln, Un matrimonio all’inglese e Ratatouille

Stasera in TV, venerdì 3 gennaio 2014: 60 anni di TV, Bake Off, Lincoln, Un matrimonio all’inglese e Ratatouille

Il 3 gennaio 2014 la televisione compie 60 anni e la Rai lo celebra come si deve con una serie di programmi ad hoc. In prima serata su Rai 1: 60 anni di TV, ripercorriamo dalla A alla Z tutto ciò che ha fatto la storia del piccolo schermo. Su Real Time, invece, si conclude Bake Off. Agli uomini consigliamo la prima visione Tv di Lincoln, la storia di uno dei presidenti più amati dagli americani con un meraviglioso Daniel Day Lewis. Maratona Il Testimone su MTV e se preferite c’è Ratatouille. Dopo il salto altri nostri consigli.

Donne Over 30 | A voi consigliamo:

Su Rai 1, 60 anni di televisione: Techetechetè ripercorre la storia della Rai, dalla A alla Z: la più divertente, comica, emozionante, affollata rievocazione dei 60 anni di storia della nostra TV.

Bake Off, la finale: su Real Time si chiude il talent show più dolce della Tv, chi vincerà fra i finalisti? Sintonizzatevi sulla rete factual se volete scoprirlo.

Su Rai 3, nuovo episodio di Scandal, la serie TV di Shonda Rhimes con Kerri Washington.

Su Mediaset Cinema, Un matrimonio all’inglese con Jessica Biel: John Witthaker s’innamora perdutamente dell’americana Larita e la sposa. La presenta alla famiglia, che vive imbalsamata e preda dei debiti in una splendida villa della campagna inglese. Imperdibile per i fan di Downton Abbey.

 

Uomini Over 30 | A voi consigliamo:
Life, su Rete 4, ultimo appuntamento con il programma di approfondimento scientifico di Vincenzo Venuto, questa sera si parla della statua della Libertà.

Su Sky, esordio per Lincoln, il film di Steven Spielberg sul più amato dei presidenti americani e interpretato divinamente da Daniel Day Lewis.

Su Canale 5, seconda e ultima parte della miniserie Il Conte di Montecristo: Edmond Dantès è Gérard Depardieu. Su Rai Movie in seconda serata, il bellissimo Welcome di Philippe Lioret, una bellissima storia di immigrazione da uno dei migliori registi francesi contemporanei.

 

Under 30 |CineTivu suggerisce:

MTV propone una maratona di tre ore dedicata a Pif e Il Testimone, a partire dalle 21.

Su Italia 1, Van Helsing con Hugh Jackman: il film dedicato al “cacciatore” di Dracula.

Su Rai Movie: Red Eye con Rachel McAdams e Cillian Murphy, dirige Wes Craven. Cosa fareste se accanto a voi in aereo si sedesse un serial killer?

 

Lascia un commento