Stasera in TV, lunedì 11 novembre 2013: La farfalla granata, Made in Sud, Tacco 12… si nasce ed Eyes Wide Shut

di Chiara Laganà Commenta

La storia del calciatore poeta, Gigi Meroni, viene raccontata nel film per la TV, in onda su Rai 1, La farfalla granata. A interpretare il mago del dribbling morto giovanissimo ad appena 24 anni, Alessandro Roja. Rimaniamo in Rai con la nuova stagione di Made in Sud, la comicità meridionale di Rai 2 si contrappone a Colorado. Vediamo quale tra i due avrà la meglio. Nuovo appuntamento su Canale 5, con Squadra Antimafia 5. Se preferite l’attualità: doppio appuntamento con Report e Piazzapulita. Vi segnaliamo anche su Sky l’esordio di I delitti del Barlume. Mentre su Iris, inizia un ciclo dedicato a Stanley Kubrick. Dopo il salto i consigli di CineTivu su cosa vedere sui canali della TV generalista e cosa vi propone Sky.

Donne Over 30 | Per voi abbiamo selezionato:

La farfalla granata (Rai 1, ore 21:10): liberamente tratto dall’omonimo romanzo di Nando dalla Chiesa, il film con Alessandro Roja, racconta del bellissimo Gigi Meroni, uno dei migliori calciatori italiani. Pittore, il calciatore dandy e la sua vita senza schemi verranno narrate nel film per la TV in onda questa sera.

Factual – Parte questa sera Tacco 12… si nasce (La 5, ore 21.10), un quiz sullo stile condotto da Cristina Chiabotto e che verrà seguito in esclusiva da noi di CineTivu. Non solo du La5 debutta oggi Fashion Style, il primo talent tutto italiano dedicato alla moda e alla valorizzazione dei nuovi stilisti. Conduce Chiara Francini, le giurate, invece, sono Alessia Marcuzzi e Silvia Toffanin. . alla proposta di Real Time con Extreme Makeover: Diet Edition (due appuntamenti a partire dalle ore 21.10) e Food Hospital (ore 23.05), inoltre ritroviamo Cuochi e Fiamme (La7d, ore 20.05).

Squadra Antimafia 5 (Canale 5 ore 21:10) – La fiction va in onda con la nona puntata. Calcaterra viene ferito durante uno scontro a Catania. Alla stessa ora su Iris, inizia l’imperdibile nuovo ciclo dedicato al genio di Stanley Kubrick. Ad aprire le danze, Eyes Wide Shut, ultimo capolavoro del regista britannico liberamente tratto da Doppio Sogno di Arthur Schnitzler. Il capolavoro apre un nuovo ciclo che proietterà i film in versione restaurata del genio Kubrick.

 

Uomini Over 30 | A voi consigliamo:

Report (Rai Tre, 21.05) – Settima puntata del programma di approfondimento condotto da Milena Gabanelli dedicato alle mele con il copyright. In alternativa vi segnaliamo il consueto appuntamento con Piazzapulita (La7, ore 21.10) presentato da Corrado Formigli e Quinta Colonna (Rete4, ore 21.10) con Paolo Del Debbio;

Sport
Sfide (Rai 3, 22:50): questa sera puntata dedicata al match dei match, Italia – Germania.

I delitti del Barlume (Sky, ore 21:50): Filippo Timi è Massimo, barista laureato in Matematica, fa i conti quotidianamente con Ampelio (Carlo Monni), Pilade (Atos Davini), Gino (Marcello Marziali) e Aldo (Massimo Paganelli).

 

Under 30 | CineTivu suggerisce:

Colorado (Italia 1, 21.10) – Nuovo appuntamento con i comici del divertente show condotto da Paolo Ruffini. In alternativa sul digitale terrestre, Le Colline hanno gli occhi 2 (Italia 2, ore 21.oo) uno dei nuovi classici dei film horror.

Made in Sud (Rai 2, ore 21:05) – Torna la comicità “meridionale” della Rai, questa sera in diretta e con un ospite di eccezione: Enrico Brignano.

Gandia Shore (MTV, dalle 21.10) – Un doppio nuovo appuntamento per i truzzi spagnoli del reality più coatto della tv, a seguire The Valleys, gli screzi, le storie e le ubriacature degli abitanti più trash delle colline gallesi.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>