Home » Rai2, Roberto Bolle protagonista di Unici

Rai2, Roberto Bolle protagonista di Unici

Nella serata di Santo Stefano – alle ore 21.10 su Rai2 – torna Unici, la trasmissione dedicata ai grandi artisti italiani ed internazionali. La puntata dal titolo “L’étoile dei due mondi”, racconta la storia e il percorso artistico di Roberto Bolle, ritenuto uno dei grandi della danza internazionale.

Il programma, per chi non lo conosce, è strutturato in modo particolare e avvincente: si tratta di un ritratto a più voci e più luoghi, che sono particolarmente affascinanti e significativi per il protagonista. Si parte da New York, dove Roberto Bolle racconta la sua vita pubblica (ma in parte anche quella privata), sino al Teatro alla Scala di Milano e alle Terme di Caracalla a Roma, con le sue straordinarie performance che lo hanno reso celebre in tutto il mondo.

 

Il racconto sarà arricchito anche dalle testimonianze di Fiorello, Raffaella Carrà, Stefano Accorsi, Massimo Bernardini, Fabio Capello, Andrea Bocelli e artisti internazionali come Michael Stipe (fondatore e cantante dei R.E.M.) ed i registi Baz Luhrman e Bob Wilson.

Lascia un commento