La prova del cuoco – Speciale Lotteria Italia sabato 17 dicembre 2011

di Redazione Commenta

Lorella Cuccarini, Marco Columbro e Walter Nudo sono gli ospiti del secondo speciale de La Prova del cuoco, in onda domani sabato 17 dicembre su Raiuno alle 12.00, dedicata alla Lotteria Italia. Gli ospiti, indossati i grembiuli da cucina e impugnati i “ferri del mestiere”, si trasformeranno per un giorno in apprendisti cuochi cimentandosi nella preparazione di gustosi manicaretti.

Marco Columbro e Lorella Cuccarini due grandi esperti di cucina che, abbinati agli chef Giampiero Fava e Natale Giunta, daranno fondo a tutta la loro abilita’ per uscire vincitori dalla “gara di famiglia”. Walter Nudo sarà il protagonista assoluto della rubrica La ricetta della domenica, Insieme ad Anna Moroni, l’attore canadese e vincitore della prima edizione dell’Isola dei famosi, ripercorrerà la sua passione per il mondo dei fornelli, nata diversi anni fa, quando si improvvisò pizzaiolo proprio per pagarsi gli studi di recitazione.

Nel corso della puntata sara’ dato spazio anche ai giochi della Lotteria Italia che consentiranno ai telespettatori di aggiudicarsi fino ad un totale di 500 mila Euro, messo a disposizione per i tre giochi a tema natalizio che, nel corso della diretta, verranno riproposti in più manche, e che daranno la possibilità ai concorrenti di realizzare vincite favolose. Si inizierà con il Gioco dell’Albero di Natale che assegna premi che vanno da un minimo di 5 mila Euro ad un massimo di 50 mila Euro; sarà poi la volta del Gioco delle stelline che elargirà vincite che vanno da 2 mila Euro fino a 30 mila Euro, per chiudere con la classica Tombola che mette in palio 10 mila Euro per il terno, 30 mila Euro per la quaterna, 60 mila Euro per la cinquina e 100 mila Euro per la tombola. Ai giochi possono partecipare solo i possessori dei biglietti della Lotteria Italia che si saranno prenotati al numero telefonico 894444 o inviato un sms al n. 4784787 e che saranno stati sorteggiati per giocare con Antonella Clerici.

Verranno presentate, inoltre, una scelta di ricette per tutti i gusti, preparate rispettivamente: da Lorenzo Branchetti nello spazio dedicato ai bambini, da Antonella Clerici e dal maestro pasticcere Salvatore De Riso.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>