La Prova del Cuoco: sfida ai fornelli tra Maria Sensi e Suor Paola per il derby Roma – Lazio

di Redazione Commenta

Domani sabato 3 marzo 2012, sfida culinaria dal sapore calcistico nella nuova puntata speciale de La Prova del Cuoco. Il derby della Capitale tra Roma e Lazio di domenica 4 marzo avrà un “gustoso antipasto” proprio nelle cucine della Dear dove si scontreranno, a suon di manicaretti, due figure emblematiche della tifoseria delle due squadre: Maria Sensi moglie dell’ex Presidente dei giallorossi, e Suor Paola. Due cuoche provette che, abbinate rispettivamente ai cuochi Gian Piero Fava e Gilberto Rossi presenteranno il meglio del loro repertorio gastronomico ripercorrendo, tra aneddoti e ricordi, la passione che le lega alle squadre della città.

Sarà Anna Moroni nelle vesti di giudice, alla fine della gara, ad assegnare la vittoria ai piatti che riterrà migliori. La rubrica dedicata alla scuola di pasticceria ospitera’, invece, il maestro cioccolatiere Guido Castagna, un grande interprete dell’arte dolciaria italiana, che preparera’ un dessert al gianduiotto e creme brulè un delizioso dolce in cui vengono esaltate l’uso di materie di primissimo ordine.

Anche nell’angolo dedicato alla cucina di casa Clerici si potranno gustare i profumi di invitanti tigelle allo yogurt preparate da Antonella , mentre a Gabriele Bonci, il “re della pizza” sara’ affidato il compito di mostrare un’altra ghiotta versione di questo alimento vanto della gastronomia italiana. Concludono il programma: la ricetta della domenica preparata da Anna Moroni e i preziosi suggerimenti di Lorenzo Branchetti per le merende dei bambini.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>