Girlfriend in a Coma su La 7 in onda e in streaming sabato 9 marzo 2013

di Redazione 2

In onda su La 7 questa sera Girlfriend in coma, il cosiddetto instant film sceneggiato e presentato da Bill Emmott (ex direttore del The Economist) diretto da Annalisa Piras.  In prima serata e in chiaro per la prima volta, arriva il film che ha suscitato tante polemiche: a partire dalla censura del Maxx di Roma. Il film contiene molte interviste a personaggi del panorama politico e sindacale italiano, del cinema e dell’imprenditoria tra cui:  Sergio Marchionne, Susanna Camusso, Nanni Moretti, Roberto Saviano e Emma Marcegaglia.

“Good Italy, Bad Italy” è il libro scritto dallo stesso Emmott da cui è poi stato tratto il film documentario che tanto ha spaventato alcuni dei nostri politici.

Bill Emmott mostra l’Italia degli ultimi anni, vista dai suoi occhi, quelli di un importante giornalista economico. In Girlfriend in A Coma si esplorano i lati bui del nostro Paese, in pieno declino storico, economico, politico e sociale. Emmot realizza questo istant film per mettere in evidenza tutti i limiti allo sviluppo del nostro Paese, racconta un’Italia in coma ferma da oltre vent’anni per colpa dell’illegalità, della corruzione e del clientlismo. mmott cerca di evidenziare come molte potenzialità della nostra Penisola siano state frenate negli ultimi vent’anni, sotto la spinta delle forze della corruzione, dell’illegalità, dell’egoismo e del clientelismo.

Girlfriend in A coma si può seguire anche sul sito www.la7.it dove ci sarà lo streaming in simulcast, mentre su www.la7.tv si potrà vedere la replica integrale del docufilm per la settimana successiva.

Commenti (2)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>