CineTV Oggi: programmi televisivi 3 Luglio

 

 

Buongiorno e benvenuti alla rubrica CineTV Oggi. Diamo subito un’occhiata a ciò che potremo vedere in televisione nelle prossime 24 ore.

 

Rai 1
In prima serata secondo appuntamento con Superquark (21.20). Piero Angela ci illustrerà la dipendenza da caffeina e ci accompagnerà in Etiopia e al Canale di Panama. A seguire andrà in onda il Premio Strega (23.40), sessantaduesima edizione del premio letterario. I cinque libri finalisti sono: La solitudine dei numeri primi (Paolo Giordano), Napoli Ferrovia (Ermanno Rea), Non avevo capito niente (Diego De Silva), L’illusione del bene (Cristina Comencini), Le seduzioni dell’inverno (Lidia Ravera). In nottata Ritratti (4.30) stila il profilo di Rino Gaetano.


Rai 2
Stasera torna Ghost Whisperer (21.05) con un episodio della seconda stagione in prima visione. A seguire doppio appuntamento con Brothers & Sisters (21.50) e lo Speciale Tg2 (23.40), con il direttore Mauro Mazzo che torna sulla vicenda giustizia.

 

Rai 3
Michele Mirabella e Arianna Ciampoli chiederanno agli ospiti di oggi, a Cominciamo Bene Estate (10.30), quanto una donna si identifichi nelle protagoniste di Sex and the city. In prima serata Troppo Forte (21.05), commedia con Carlo Verdone. Alle 23.35 torna Sfide con un nuovo ciclo di cinque appuntamenti dedicati alle Olimpiadi. La puntata di questa sera è dedicata alla bellezza. All’1.30 andrà in onda La Musica di Raitre. La serata di oggi è ispirata alla musica di Cole Porter.

 

Canale 5
In prima serata, come vi avevamo anticipato, niente Tudors stasera, ma Matrix (21.10) con il presidente del consiglio Berlusconi che, da Enrico Mentana, cercherà di dar spiegazioni sulle intercettazioni che lo coinvolgono. A seguire Oscure presenze a Cold Creek (23.10), thriller con Dennis Quaid e Sharon Stone.

 

Italia 1
In prima serata tornano in replica le avventure della famiglia Fumagalli, protagonista di Un ciclone in famiglia 2 (21.10). Alle 22.10, in prima visione Tv, Luca Laurenti torna a vestire i panni del prete, in Don Luca C’è (di cui ci occuperemo tra poco, in un post specifico).

 

Rete 4
Tripletta di film questa sera. Si comincia alle 21.10 con Il sarto di Panama, spy story con Pierce Brosnan e Geoffrey Rush. Si continua alle 23.40 con la commedia, interpretata da Alberto Sordi, Paolo Villaggio, Adriano Celentano e Mariangela Melato, Di che segno sei. Si conclude alle 3.00 con la commedia italiana Rock’n Roll, la storia di due ballerini di Rock acrobatico che si innamorano l’un dell’altra.

 

La7
In prima serata vanno in onda tre episodi in prima visione televisiva dell’ottava stagione di Stargate SG-1 (21.10). In seconda serata torna, come di consueto, Sex and the city (23.40).

 

Mtv
Allle 20.05 Sean Diddy cerca cinque ragazze per una girlband (fra poco un post specifico dell’argomento), a Making the band. In prima serata continua la scoperta della lussuosa vita delle star con The fabulous life of… (21.00). A seguire Cribs (22.35) ripercorre la vita di Mariah Carey. Alle 23.00 torna Italo Americano e a mezzanotte South Park.

 

Buona visione!

 

1 commento su “CineTV Oggi: programmi televisivi 3 Luglio”

Lascia un commento