The young Victoria lunedì 13 ottobre su Rai 3

di Fabiana Commenta

Emily Blunt è la regina Vittoria, protagonista del film The young Victoria in onda lunedì sera 13 ottobre su Rai 3 alle ore 21.05.

Diretto da Jean-Marc Vallée, regista di C.R.A.Z.Y., il film racconta la storia della giovane Principessa Victoria di Kent (Emily Blunt), erede legittima al trono d’Inghilterra. Mentre si susseguono ancora gli ultimi anni del regno di suo zio, re Guglielmo IV (Jim Broadbent), Victoria viene educata in vista del suo futuro impegno in modo molto rigida dalla madre, la duchessa di Kent (Miranda Richardson) e da Sir John Conroy (Mark Strong), addetto all’educazione e alla preparazione della futura regina. Il fascinoso affresco storico si tinge di rosa quando entrano in scena i giochi di potere architettati dallo zio di Victoria, re Leopoldo I (Thomas Kretschmann) che decide di inviare in Inghilterra il giovane nipote, il principe Alberto di Sassonia (Rupert Friend) per sedurre la futura regina.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>