Oscar 2009 Red Carpet

di Benedetta Guerra Commenta

Per ogni evento cinematografico e televisivo, non può macare il Red carpet, la passerella dove i divi e i meno divi, vestono i panni di modelle e modelli sfoggiando chi l’abito più elegante, chi il più glamour e chi il più esageratamente sexy.

Per la serata degli Oscar 2009 (Academy Awards), il Red carpet è stato investito da vip nel pieno della loro bellezza e stile, da Sarah Jessica Parker a Anne Hathaway, da Kate Winslet a Vanessa Hudgens e molti altri ancora.

In questo articolo analizzerò l’abito di alcune dive Hollywoodiane, specificando anche il marchio del vestito che hanno indossato.

Sarah Jessica Parker indossava un vestito targato Christian Dior Couture, bianco, con scollatura a cuore, decorato sul corpetto e con la gonna in taffetà, una specie di principessa in abito da sposa. Fantastica!

Anne Hathaway era molto elegante, con un abito bianco della linea Armani Privè, scollatura a cuore, corpetto fasciante e leggermente a sirena sul fondo e delicatamente decorato con delle paillettes.

Kate Winslet semplicemente chic, indossava un abito nero con un decoro i su tessuto trasparente di Yves saint Laurent.

Vanessa Hudgens era molto carina, sembrava una bambola di porcellana con il vestito a sirena di Marchesa, tutto nero, con il corpo fasciato sino al ginocchio e decorato sul corpetto.

Tilda Swinton indossava un completo di Lanvin motlo pareticolare, una maglia coloniale dal tessuto leggero e drappeggiato sulla spalla ed una gonna nera, anch’essa dal tessuto leggero e con drappeggio a fiocco sul davanti. Elegante e femminile.

Heidi Klum: la bellissima modella indossava una creazione di Roland Mouret. L’abito in questione era rosso fuoco, con un grande spacco ed un fiocco alla fine della scollatura posteriore. Sublime!

Infine Jessica Biel, la fidanzata di Justin Timberlake, indossava un vestito by Prada, color avorio dal taglio semplice, senza maniche, con un mega fiocco davanti e dalla linea dritta a tubo fino alle caviglie.

Tante star e tanti stili differenti, un mondo quello di Hollywood costellato da donne diverse, ma con una cosa in comune: farsi notare, perchè bello o brutto che possa apparire l’abito che portano, l’importante è che se ne parli!

Se volete vedere le foto della premiazione (fonte Reuters), vi invito a visitare il sito de IlCinemaniaco.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>