Festival del Film di Locarno 2015, Right Now, Wrong Then vince il Pardo D’Oro

di Emma Commenta

La commedia Right Now, Wrong Then (Jigeumeun Matgo Geuttaeneun Teullida del regista sud coreano Hong Sang-Soo vince Il Pardo d’oro nella 68° edizione del Festival del Film di Locarno 2015. 

 

 

Il gremio speciale della giuria è andato invece al regista israeliano Avishai Sivan per Tikkun premiato anche per la fotografia di Shai Goldman. Al film sud coreano anche il Pardo per la miglior interpretazione maschile andato a Jung Jae-Young. Il Pardo per la migliore interpretazione femminile è stato assegnato alle quattro attrici Tanaka Sachie, Kikuchi Hazuki, Mihara Maiko e Kawamura Rira per il film giapponese Happy Hour, vincitore anche della Menzione Speciale per la sceneggiatura di Ryusuke Hamaguchi.Ad Andrej Zulawski per Cosmos, Il Pardo per la miglior regia, premio per il miglior regista emergente è stata assegnato a Lu bian ye can (Kaili Blues) di Bi Gan (Cina), per la migliore opera prima a Thithi di Raam Reddy.

Pochi giorni fa Michael Cimino, regista de Il cacciatore, ha ricevuto il Pardo alla carriera. 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>