Coortons: è iniziato il festival dei cortometraggi d’animazione

di Redazione Commenta

Da oggi, fino al 30 Marzo, presso il Teatro Palladium dell’Università di Roma Tre a Roma, è in scena Coortons, il festival dei cortometraggi d’animazione giunto quest’anno alla quinta edizione.
Il festival, che nel corso di quattro edizioni ha già regalato la visione di più di 600 cortometraggi, seminari sull’uso degli effetti speciali e incontri tra pubblico e registi, anche quest’anno promette di regalare grandi emozioni a tutti gli appassionati.
Coortons ha aperto con una proiezione speciale dedicata a Betty Boop. Nel programma dei prossimi giorni cortometraggi d’animazione di oltre 30 Paesi, la presentazione del mediometraggio Il lungo Viaggio (Realizzato con i disegni di Fellini), lo speciale Dalla Matita al Mouse – Disegni in movimento e il concorso ufficiale di Coortons suddiviso in 6 sezioni.


Nel foyer del teatro Palladium è allestita una mostra dei disegni di Daniele Lunghini, artista multimediale.
Per maggiori informazioni vi invito ad andare sul sito www.cortoons.it, dove troverete anche Coortons Tv, il canale in stream dedicato interamente all’animazione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>